Coppa Interamnia Teramo: il Ministro Abodi alla presentazione della 50^ edizione

Presentazione in grande stile e ospiti d’eccezione alla presentazione della 50^ Coppa Interamnia. Il vernissage si è svolto ieri a Roma nella sala giunta del Coni; presente, tra gli altri, il Ministro per lo Sport Giovanni Abodi. La manifestazione si terrà a Teramo dal 4 al 15 luglio

La Coppa Interamnia o Interamnia World Cup è uno dei più grandi e storici tornei internazionali giovanili di handball. Creata nel 1973 la manifestazione è dedicata ai giovani atleti di tutto il mondo, nel nome dei più alti ideali e valori dello sport e dell’inclusione sociale. Nel corso degli anni il torneo ha assunto nel mondo un ruolo di primo piano, tanto da essere definito dai media internazionali “la piccola Olimpiade della pallamano”. Il Cinquantennale dell’Interamnia World Cup si svolgerà a Teramo, in Abruzzo, dal 4 al 15 luglio.

Oltre al Ministro Abodi, sono intervenuti alla conferenza: il Vice Presidente del Coni Silvia Salis, il consigliere del Cda dell’ENIT On. Sandro Pappalardo, il Presidente dell’Associazione Interamnia World Cup Pierluigi Montauti, il Presidente del Comitato Cinquantennale Interamnia World Cup Angelo Limoncelli, il Presidente della Federazione Italiana Giuoco Handball Pasquale Loria, il Presidente della Fondazione Sport City Fabio Pagliara, il Direttore Generale degli Europei di Atletica 2024 Paolo Carito, il Presidente di Cultura Italiae Angelo Argento.

I NUMERI DELLA COPPA

L’Interamnia World Cup ha coinvolto oltre 200.000 partecipanti tra atleti, tecnici, dirigenti e arbitri di 152 nazioni e oltre 4.000 città del mondo, più di 20.000 squadre di club e 350 squadre nazionali under 21.

IL SERVIZIO DEL TG8