Coni: bocciato il ricorso del Chievo, la Paganese resta in C

Coni: bocciato il ricorso del Chievo, Cosenza in B. La Paganese resta in C. Pescara e Teramo nel girone B ? Destino incrociato con Viterbese e Monterosi.

Dopo la riunione del Coni avvenuta questo pomeriggio, sono arrivate le sentenze: tutti i ricorsi sono stati respinti tranne quello della Paganese che, pertanto, resta in serie C. Questo significa che Chievo, Novara, Carpi, Casertana e Sambenedettese sono, al momento, escluse dai campionati professionistici. In B, sarà il Cosenza a rimpiazzare il Chievo. Manca, però, ancora l’ufficialità. L’ultima parola spetterà, ora, al Consiglio Federale che si riunirà domani mattina.

In Serie C saranno ripescate Latina, Lucchese, Fidelis Andria, Fano o Pistoiese (da valutare se regolare la domanda del Fano) e Siena. Da sostituire anche il Gozzano che ha rinunciato alla C: non sarebbe regolare la domanda d’iscrizione di Fc Messina, così quel posto andrebbe al Picerno.

Pescara e Teramo probabilmente nel girone B. Secondo il criterio orizzontale, così come stabilito, finirebbero nel girone C una tra Viterbese e Monterosi.

Il girone C sarebbe, infatti, composto dalle seguenti squadre: Avellino, Bari, Catania, Catanzaro, Foggia, Juve Stabia, Monopoli, Paganese, Palermo, Potenza, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla, Acr Messina, Campobasso, Picerno o Fc Messina, Latina, Andria, Taranto, Viterbese o Monterosi.