Renzi a Pescara: “Amministrative importanti ma il governo è saldo”

Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a Pescara per presentare il suo libro “Controcorrente”, ha parlato di elezioni e della situazione politica italiana affermando “Le amministrative sono importanti per scegliere i sindaci, ma il presidente del Consiglio è solido e saldo”.

Straordinaria partecipazione all’evento, ospitato dall’Aurum, dove il senatore Matteo Renzi, intervistato dal vice direttore dell’Huffington Post Alessandro De Angelis, non ha nascosto la sua soddisfazione per l’andamento delle vendite del volume “Controcorrente”.

A tal proposito Renzi ha affermato: “Dicono tutti che sono il più impopolare d’Italia. Pensavo che avremmo venduto molto meno e, invece, abbiamo venduto tanto e sono molto contento naturalmente. Però al di là delle vendite la cosa bella è la gente che c’è, le discussioni, anche perché in questo libro mi sono tolto un po’ di sassolini dalle scarpe, forse anche qualcuno di troppo”.

L’ex presidente del Consiglio dei ministri, ha detto:”Noi qualche mese fa abbiamo fatto cadere il Governo Conte. Tutti dicevano siete pazzi. Oggi vediamo che grazie a questa scelta abbiamo un Governo, il Governo Draghi, che è molto più forte e autorevole. Dunque andare controcorrente (come il titolo del suo libro che sta presentando in questi giorni in giro per il Paese) si rischia un po’, ma poi si portano a casa i risultati.

Il deputato Camillo D’Alessandro, coordinatore regionale di Italia Viva in Abruzzo, ha evidenziato: ” C’è una grande comunità di attenzione in Abruzzo, la partecipazione di questa sera numerosa ed affettuosa nei confronti di Renzi e dell’attenzione sui temi che pone nel libro dimostra che stiamo sulla strada giusta. Iniziamo ad essere tanti e mobilitati “.