Chieti calcio: da Fossombrone sono arrivate risposte e certezze

E’ iniziata la marcia di avvicinamento del Chieti al match in programma domenica prossima all’Angelini contro il Riccione. Questa mattina seduta di allenamento a Manoppello

A Fossombrone il Chieti ha ritrovato i tre punti e anche qualche certezza, a cominciare dalla ritrovata solidità difensiva. Dopo avere visto all’opera Vitiello e Antignani, Luiso ha schierato tra i pali Serra, autore di un paio di interventi determinanti. Molto bene anche la linea difensiva con Conson tornato leader del reparto, peraltro ben supportato da Laziz (fin quando è stato in campo) e poi da Esposito.

Sulle corsie laterali Cuccicniello e Canale sono una garanzia di dinamicità. Centrocampo solido con volontà di lottare su ogni palla e reparto offensivo ben assortito con Fall, punto di riferimento importante. Nella seduta di oggi si sono allenati tutti, eccetto Laziz. Il classe 2004 è stato costretto ad uscire dal campo domenica scorsa per un infortunio alla caviglia che comunque non sembra grave, anche se salterà la prossima gara col Riccione.

Ardemagni si è tolto il gesso e domani potrebbe allenarsi. Rientrano dalla squalifica il difensore centrale Vesi e il centrocampista Forgione. Quest’ultimo è quasi certo che tornerà nell’undici iniziale domenica prossima; se Luiso farà giocare anche Vesi nel cuore della difesa, per rispettare la regola degli under, in porta andrebbe Antignani. Se invece, come probabile, verrà confermato Serra tra i pali, a fare coppia con Conson sarà Esposito che a Fossombrone è entrato al posto di Laziz.

Infine, guardando la classifica il Chieti può smettere di guardarsi le spalle (la zona che scotta dista 10 punti), il che non significa rilassarsi, piuttosto deve diventare uno stimolo a convincersi di potere correre per conquistare un posto nei play off, distanti 4 punti. Non sarà facile perchè la concorrenza è agguerrita, ma da Fossombrone sono arrivate risposte importante.