Calciomercato Teramo: ufficiale Lombardi in biancorosso

Come da noi anticipato Luca Lombardi è un nuovo giocatore del Teramo. Il 18enne centrocampista arriva a titolo temporaneo dal Monza.

Prime dichiarazioni di Luca Lombardi (QUI LA NOSTRA ANTICIPAZIONE), cresciuto nelle giovanili dell’Ancona, classe 2002; il neo-centrocampista biancorosso si è imposto all’attenzione nazionale nei diciotto mesi disputati in Serie D con la Recanatese, fino alla chiamata dello scorso gennaio da parte del club brianzolo.

“Dall’interesse alla felice conclusione della trattativa sono passati pochi giorni – le sue prime dichiarazioni – e sono molto lieto dell’esito positivo perché Teramo rappresenta una piazza di spessore in questa categoria, con una società molto ben organizzata e fornendomi la possibilità, peraltro, di riavvicinarmi a casa.

Il mio percorso nasce nelle giovanili della mia città di origine, Ancona, per poi disputare con il Fano gli Allievi Nazionali e con la Recanatese il campionato Juniores, prima del debutto in D a 16 anni e del successivo passaggio al Monza a metà stagione, con cui ho esordito in Coppa Italia nel match con il Pordenone.

Mi ritengo un interno di centrocampo, a Recanati sono stato impiegato da mezzala, poi a Monza ho avuto compiti più legati all’impostazione della manovra. A Teramo mi sono ambientato subito benissimo, c’è un gruppo giovane e che mi ha accolto positivamente.

Sarà la mia prima volta in Serie C, ho sete di apprendere, voglio dare tutto quello che è in mio possesso per questa maglia e per offrire il mio contributo quando il mister me lo concederà”.

A pochi giorni della chiusura del calciomercato invernale (la deadline è fissata il 1° febbraio alle 20:00) il Teramo potrebbe fare qualche altra operazione. Il terzino Luca Di Matteo è con la valigia pronta anche se al momento non ci sono piste precise; la società gli sta trovando una sistemazione inserendolo in uno scambio tra giocatori (non necessariamente di pari ruolo). Nessuno sviluppo sulla trattativa con la Triestina per il centrocampista Carlo Ilari (in scadenza di contratto a giugno).