Calcio femminile: Chieti, altra vittoria a Roma

Calcio femminile. In serie C il Chieti vince anche il big match di giornata a Roma contro la Res: le neroverdi battono 2-1 le capitoline e mantengono la vetta della classifica solitaria a punteggio pieno. Domenica prossima turno interno contro il Bari.

Il big match della quattordicesima giornata va al Chieti Calcio Femminile che alla Linkem Arena di Roma batte 2-1 la Res Roma e continua la sua corsa solitaria in vetta alla classifica a punteggio pieno.

Sono ora dieci i punti di vantaggio proprio sulle capitoline, seconde, che devono però recuperare il match in trasferta con l’Apulia Trani e dodici su quest’ultima (due partite da recuperare).

La partita di Roma non ha tradito le attese della vigilia con due squadre che si sono affrontate a viso aperto per tutti i novanta minuti. Dopo un primo tempo senza troppi sussulti, nel secondo l’uno-due del Chieti ha radicalmente cambiato le sorti del match con la squadra di casa che solo nei minuti di recupero ha trovato la rete che ha accorciato le distanze, ma ormai era troppo tardi per raddrizzare il risultato.

Nel prossimo turno di domenica 30 gennaio (ultima di andata), le neroverdi affronteranno in casa il Bari, penultimo in classifica.

TABELLINO

Res Roma: Maurilli, Lommi, Mosca (34′ st Di Berardino), Liberati, Coluccini (24′ st Le), Graziosi, Manca (24′ st Cosentino), Simeone, Palombi, Reiber, Nagni.
A disp.: Checchi, Di Guglielmo, Martino, Nicosia Vinci, Pastifieri.
All: Galletti Marco

Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Di Camillo Giada (26′ st Vizzarri), Russo, Martella, Cutillo, Esposito L., Di Camillo Giulia, Stivaletta, Carnevale, Esposito V., Giuliani.
A disp.: Seravalli, De Vincentiis, Di Sebastiano, Colavolpe, Di Domenico, D’Intino, Passeri, Kokany.
All.: Di Camillo Lello

Arbitro: Cravotta di Città di Castello