Calcio a 5: per il Pescara di Palusci preparazione e primi triangolari

Calcio a 5. E’ iniziata la preparazione del Pescara di Palusci in vista del campionato di serie A, segnato dal debutto interno del 9 ottobre contro il Lido di Ostia. Sabato 11 settembre primo triangolare amichevole; secondo test stagionale il sabato successivo, 18 settembre, ad Ascoli con il Memorial Bellini.

Prende forma al Palarigopiano il neonato Futsal Pescara 1997. La squadra biancazzurra, affidata a Saverio Palusci, ha accolto i nuovi arrivi, Villalva e Maltauro, e ha intrapreso la preparazione sul parquet tra prevenzione, lavoro fisico e prime direttive tecniche. A stretto contatto con i membri dello staff, Palusci vuole arrivare con un blocco collaudato e affiatato al debutto in campionato, fissato per sabato 9 ottobre in casa contro il Lido di Ostia. Sabato pomeriggio (inizio alle 16), il coach farà le prime prove stagionale in un triangolare amichevole contro i fratellini dell’Academy di Luca Di Eugenio e gli amici dello United Pomezia, ambiziosa formazione laziale di serie B. Sabato 18 settembre secondo test: triangolare ad Ascoli per il Memorial Bellini contro Damiani&Gatti Ascoli e Porto San Giorgio, formazioni di A2. Il 25 settembre altro torneo a Torremaggiore, contro la formazione locale di B e il CMB Matera di Nitti, primo assaggio di campionato.

“Sono molto contento di poter allenare questo gruppo – ha dichiarato Saverio Palusci -. Una squadra nata dall’unione delle forze delle due precedenti realtà, ma non dal caso: sono i giocatori che ho voluto e che reputo eccellenti e più funzionali di tutti all’idea di futsal che ho in mente. Credo che questa squadra, sulla carta, sia molto forte, ma non ci poniamo obiettivi. Adesso è fondamentale lavorare bene, spingere al massimo e stare compatti in vista della stagione. Sono molto soddisfatto anche dello staff che mi è stato messo a disposizione: professionisti e persone che amano questo sport, che saranno preziose nel nostro cammino e con cui condividerò ogni passo. Dove potremo arrivare ce lo dirà il campo”, le parole dell’allenatore pescarese.

ORGANICO. Portieri: Mammarella, Mazzocchetti, Giuliani (2004); Centrali: Murilo Ferreira, Dudu Morgado; Laterali: Coco Wellington, Coco Schmitt, Misael, Andrè Ferreira, Villalva, Ferraioli, Neretti (2003); Pivot: Gui, Maltauro, Onnembo (2002).

STAFF TECNICO E MEDICO. Saverio Palusci (allenatore); Paolo Aiello (vice allenatore e preparatore atletico); Roberto Rotili (team manager); Maurizio D’Amario e Gaetano Damiani (fisioterapisti); Nicola Iannacone (medico sociale); Giampiero Sessa (magazzino e logistica); Dino Berardi (dirigente accompagnatore).