Calcio a 5: gli impegni delle squadre abruzzesi di serie A

Nel fine settimana tornano i campionati di serie A di calcio a 5. Saranno tre le squadre abruzzesi a scendere sul parquet: Futsal Pescara in campo maschile e TikiTaka Planet e Pescara in quello femminile.

In serie A maschile ultimi 40’ prima del giro di boa. Il Futsal Pescara chiuderà in trasferta, a Pistoia, domani alle 16. Sarà anche la prima uscita del 2023, l’inizio della volatona per play-off e Final Four di Coppa Italia. A Pistoia obiettivo doppio: tornare a vincere per confermarsi letali in trasferta e blindare il posto tra le prime della classe.

In campo femminile si gioca la 13esima giornata. Anticipo casalingo domani per il Pescara che alle 19 Palarigopiano ospiterà il Villa Imperiale Planet. Biancazzurre a caccia dei tre punti per consolidare il terzo posto in classifica.

Scenderà in campo domenica, infine, il Tikitaka Planet Francavilla che alle 17 affronterà in trasferta il Verona. Obiettivo riscatto dopo lo stop interno nell’ultimo match contro il Bitonto che ha soffiato il primo posto proprio alle ragazze allenate da Gayardo.

Da ricordare che Pescara e Tikitaka hanno disputato una partita in meno.