Calcio a 5: Acqua&Sapone, presentata nuova la stagione

L’Acqua&Sapone Unigross ha presentato la nuova stagione agonistica 2020/2021 di serie A. Debutto il 10 ottobre contro Avellino. Sono 17 i convocati dal neo tecnico Fausto Scarpitti, al primo raduno.

All’incontro che si è svolto presso la sede sociale a Città Sant’Angelo, hanno partecipato, tra gli altri, il presidente dell’Acqua&Sapone Enio Barbarossa e il neo tecnico Fausto Scarpitti. Per l’occasione, e per celebrare l’importante ricorrenza dei 10 anni di partnership con lo sponsor tecnico spagnolo Joma, è stato presente anche Mirko Annibale, responsabile di Joma Italia. Altro partner prezioso per la società nerazzurra, Gabriele Bankowski, titolare della Pharmapiù.

Il primo giorno di lavoro del club nerazzurro inizierà quindi con l’incontro con i responsabili della stampa abruzzese e nazionale, poi si comincerà a sudare al Palarigopiano di Pescara, anche nella prossima stagione sede di gioco dei nerazzurri grazie alla disponibilità e all’impegno dell’amministrazione comunale pescarese, che si sta prodigando per il ritorno all’attività agonistica delle società in questo difficile periodo di emergenza sanitaria.

La serie A 2020/2021 partirà il prossimo 10 ottobre con l’Open Day della prima giornata a Salsomaggiore Terme, in Emilia Romagna. La squadra di Scarpitti debutterà contro la Sandro Abate Avellino.
Scarpitti inizierà a lavorare con un gruppo di 17 atleti, che comprende i giovani Fior, Marrazzo e Patricelli.

Questi i convocati:

Portieri: 1 Stefano Mammarella, 12 Francesco Mambella, 16 Alessandro Fior;

Centrali: 27 Rafael Rizzi “Rafinha”, 30 Eduardo Alano “Dudù”, 8 Murilo Ferreira (cap);

Laterali: 21 Alen Fetić, 20 Misael Gonçalves, 9 Fabricio Calderolli, 10 Coco Wellington, 7 Cristiano Fusari, 2 Francesco Patricelli;

Pivot: 11 Guilherme Gaio “Gui”, 99 Lukaian Baptista, 94 Rodrigo Trentin, 19 Carlo La Bella, 6 Danilo Marrazzo.

Questo il calendario delle amichevoli:

18 settembre: Futsal Cobà (serie A2) – AeS Unigross;

22 settembre: Colormax Pescara (serie A) – AeS Unigross;

26 settembre: AeS Unigross – Futsal Pistoia (serie A2);

3 ottobre: Trofeo Città di Campobasso, quadrangolare con AeS Unigross, Città di Campobasso (serie A2), Tombesi Ortona (serie A2) e Active Network (serie A2).

IL SERVIZIO DEL TG8 SPORT