Basket: gli impegni delle squadre abruzzesi in A2 e B

Basket A2: domani la Lux Chieti giocherà nella tana della capolista Scafati; in B, sempre domani, scontro al vertice Rimini-Liofilchem Roseto. La Rennova Teramo ospita Senigallia; Giulianova in trasferta contro la Sebastiani Rieti. Tutte la gare sono alle 18.

Domani in serie A2 (Girone Rosso), impegno sulla carta proibitivo per la Lux Chieti nella tana della capolista Scafati. I ragazzi di Maffezzoli sono comunque in un buon momento, avendo battuto nell’ultimo turno casalingo la vice-capolista Ravenna. Palla a due alle 18.

In serie B la battistrada del girone C, la Liofilchem Roseto andrà a fare visita al Rimini, seconda forza del torneo, con 6 punti di ritardo. Sfida che, dunque, può rivelarsi decisiva per la corsa al primo posto finale. I ragazzi di coach Quaglia proveranno a vincerla o, in subordine, a mantenere favorevole la differenza canestri (all’andata Roseto vinse di 8 punti), cosa che potrebbe rivelarsi decisiva in questo rush finale con Roseto che la domenica successiva andrà a Rieti contro la NPC, altra attuale seconda in classifica. Infine, turno casalingo per la Rennova Teramo contro Senigallia, mentre il Giulianova sarà impegnato in trasferta a Rieti contro la Sebastiani.