Basket B: Roseto straripante, Giulianova ok, Teramo ko

Due vittorie e una sconfitta per le abruzzesi di serie B nella 12^ giornata. La Liofilchem Roseto, capolista del girone C, continua a macinare punti e avversari. Contro Ozzano sfonda quota 100 e allunga in classifica. Torna al successo il Giulianova, mentre Teramo è sconfitto in casa.

Semplicemente straripante. La Liofilchem Roseto si sbarazza facilmente di Ozzano, seppellito per 114-94 (primo tempo chiuso con un eloquente 64-40). Negli altri due quarti Roseto ha avuto il merito di non fermarsi, rallentando un po’ solo negli ultimi minuti con Ozzano che è riuscito a rosicchiare qualche punto, senza peraltro infastidire più di tanto i ragazzi di coach Quaglia. In casa Roseto 25 punti di Amoroso; 16 di Zampogna; 14 Turel; Nikolic 12; Serafini 10. I punti di vantaggio di Roseto sulla seconda piazza occupata da Sebastiani Rieti, Imola e Kienergia Rieti, sono diventati 4.

Torna al successo il Giulianova che supera in casa Montegranaro con il risultato di 67-62. Vittoria costruita grazie ad un primo tempo strepitoso chiuso avanti 40-27. La reazione degli ospiti è stata veemente, ma il Giulianova ha resistito, conquistando due punti preziosissimi in ottica salvezza. In casa giuliese in doppia cifra: Fattori 20; Motta 13; Giacomelli 11; Cianci 10.

Stop interno della Rennova Teramo, battuta dal Cesena 61-66 (primo tempo 29-32). I punti dei giocatori teramani: Bottioni 17 punti; Cucco 11; Di Donato 10.