Basket B: Roseto si prende il derby – Giulianova, stop interno

Basket B. Nella 13^ giornata di campionato, ultima gara del 2021, la Liofilchem Roseto consolida il primato del girone, vincendo il derby contro la Rennova Teramo. Cade in casa il Giulianova, battuto dalla Luiss Roma. A2: calendarizzati due recuperi per Chieti.

Roseto troppo forte: centrata la decima vittoria consecutiva. La squadra di coach Quaglia si prende anche il derby, vincendo a Teramo contro la Rennova con il risultato di 73-95. Partita in discesa per i rosetani che all’intervallo lungo erano già sopra di 11 punti (39-50). Negli ultimi due quarti, Roseto ha giocato in totale controllo del match. I punti. Nel Teramo 23 per Bertocco; nel Roseto 22 punti Turel e 21 Nikolic.

Cade al Palacastrum il Giulianova, contro una Luiss Roma che si è imposta 77-83 (primo tempo 41-46). Partita equilibrata ma con gli ospiti quasi sempre con la testa avanti. Generoso ma inutile il forcing finale dei padroni di casa. Nel Giulianova in doppia cifra Di Carmine 18; Caverni 17 e Giacomelli 11.

Il campionato riprenderà l’8 e 9 gennaio 2022. Le abruzzesi scenderanno in campo il 9 gennaio. Fari puntati sul derby Roseto-Giulianova; il Teramo giocherà in trasferta a Civitanova Marche.

Infine, si segnalano i recuperi della Lux Chieti in A2.

30 Dicembre alle 20:30 – San Severo-Lux Chieti
5 Gennaio alle 20:30 – Cento-Lux Chieti

La data di recupero Lux Chieti-Stella Azzurra Roma non è stata ancora definita