Basket A2: prima di ritorno, Mokambo Chieti in casa contro Cividale

Domani turno prenatalizio del campionato di A2. La Mokambo Chieti riceverà al PalaLeombroni la visita di Cividale (palla a due alle 21). Sarà l’ultima gara casalinga del 2022.

Archiviato il girone di andata, la Mokambo Chieti cerca domani di spezzare il periodo nero (8 stop di fila) nel match interno prenatalizio contro la UEB Gesteco Cividale (palla a due alle 21). La compagine friulana, rivelazione di questa prima parte del girone rosso di serie A2, è allenata da coach Pillastrini, vera e propria icona di questa categoria. I gialloblù vantano attualmente 14 punti e sono in piena corsa per la zona playoff.

Viceversa delicata la situazione della squadra di coach Rajola, ultima con 4 punti. La squadra nelle recenti sconfitte è stata penalizzata sicuramente da qualche limite tecnico ma anche da un organico che necessita di essere irrobustito.

Capitolo Jackson: il giocatore manca da tre gare. L’infortunio muscolare che lo affligge sta migliorando; non può essere al massimo ma si sta facendo di tutto per recuperarlo per una gara molto importante.

“Dobbiamo vincere e basta – taglia corto coach Rajola -. La squadra ha bisogno di una vittoria per sbloccarsi”.

Per portare tanti tifosi al palazzetto, in vista del Natale, la società ha pensato di fare alcuni regali: il primo sarà il biglietto unico a 5 euro, il secondo è riservato agli abbonati che potranno portare gratuitamente un amico, il terzo è una sorpresa musicale grazie alla collaborazione con il Maestro Giuliano Mazzoccante, da godere direttamente sulle gradinate. Infine, i ragazzi delle scuole elementari e medie potranno assistere gratuitamente alla partita.