Basket A2: Mokambo Chieti, la salvezza in 8 mosse

Basket. Scatterà domenica 2 aprile la fase ad orologio per la permanenza in A2. La Mokambo Chieti esordirà in casa contro Rieti. Otto le squadre a contendersi la salvezza

Settimana di passione per la Mokambo Chieti. Archiviata la stagione regolare è tempo di pensare alla salvezza. La squadra di coach Stefano Rajola è già proiettata alla sfida d’esordio di domenica contro Kienergia Rieti in programma domenica al PalaTricalle (fischio d’inizio alle 18). Alla seduta di oggi pomeriggio rientrerà in gruppo anche Jackson, tenuto precauzionalmente a riposo nelle ultime due gare.

Il girone salvezza è composto da otto squadre (Chieti, San Severo, Ravenna, Mantova, Rieti, Juvi Cremona, Casale Monferrato e Stella Azzurra Roma); si partirà in perfetto equilibrio (6 punti) dopo i risultati ottenuti nei confronti diretti in stagione regolare affrontando, con gare di andata e ritorno, le quattro formazioni dell’altro raggruppamento di serie A2.

Per la Mokambo, dopo la gara interna con Rieti, la trasferta di Cremona (8 aprile), di nuovo tra le mura amiche con la Stella Azzurra (16 aprile), poi la trasferta sul parquet del Casale Monferrato (23 aprile).
Al termine delle 8 partite di ritorno (21 maggio) verrà stilata una classifica: salvezza per le prime due, retrocessione in serie B per le ultime due e play-out (al meglio delle cinque gare) per le classificate dal terzo al sesto posto. Retrocessione per le perdenti, in caso di parità classifica avulsa e differenza canestri.

Il calendario. Domenica ore 18 Chieti-Rieti; sabato 8 aprile Juvi Cremona-Chieti; 16 aprile Chieti-Stella Azzurra Roma; 23 aprile Casale Monferrato-Chieti; 30 aprile Rieti-Chieti; 7 maggio Chieti-Juvi Cremona; 14 maggio Stella Azzurra-Chieti; 21 maggio Chieti-Casale Monferrato.