Chieti: Teateservizi, il Consiglio approva risanamento ma la maggioranza resta spaccata

C’è il sì alla delibera sulle linee guida del piano di risanamento della società Teateservizi. Il sindaco: “Un atto dovuto il tentativo di salvataggio: per la città e per i lavoratori della in house del Comune”. Ma il polo civico del vice sindaco De Cesare diserta l’aula

Sì del Consiglio alla delibera di presa d’atto delle linee guida del piano di risanamento della società in house Teateservizi, che passa con 13 voti di maggioranza, 1 contrario e con l’uscita dall’aula della minoranza. Tuttavia lo schieramento ne esce a pezzi, perché nessuno del polo civico che fa capo al vice sindaco Paolo De Cesare si è presentato in aula.

L’atto è stato presentato dall’assessore con delega alle partecipate Enrico Raimondi che ha illustrato le scelte e le motivazioni dell’Amministrazione, anche alla luce della recente delibera della Corte dei Conti. Nella sala consiliare della Provincia, dove si è svolta la seduta, era presente anche una folta rappresentanza dei lavoratori di Teateservizi e delle sigle sindacali.