Atletica leggera: l’Abruzzo si esalta ai Tricolori Allievi di Rieti

Grandi risultati per l’atletica abruzzese ai campionati italiani Allievi (under 18), che si sono svolti da venerdì 11 a domenica 13 settembre a Rieti. Conquistate quattro medaglie: due ori e due argenti.

La copertina spetta a Luigi Case (Aterno Pescara), che nella gara di salto in lungo si è superato con una prestazione clamorosa. Ha vinto con la misura di 7,26 metri (vento + 1,1 m/s), personale migliorato di ben 21 centimetri, che è anche record regionale di categoria.

L’altro oro a sorpresa arriva dal disco maschile (Kg 1,5), con l’avezzanese Niccolò Martini (Atletica Gran Sasso) che ha saputo sfruttare l’ottima condizione per incrementare il proprio personale di quasi 7 metri e portarlo a 50,08 metri.

Nel salto triplo Ilaria Monaco (Aterno Pescara) si è classificata seconda con 12,00 metri, e primato personale migliorato di 33 centimetri.

Al pari degli altri tre risultati, un’altra clamorosa sorpresa è stato il secondo posto di Andrea Franchi (Unione Atletica Abruzzo) nel getto del peso (Kg 5) con la misura di 16,38 metri; un progresso personale di 1 metro e 23 centimetri per l’atleta avezzanese.