Si conclude domani sera la “Teate Summer Cup”, la manifestazione sportiva organizzata dall’associazione sportiva Teate Cup, presieduta da Gianluca Masciulli.
L’appuntamento è alle 20:30 alla Villa Comunale di Chieti, dove è in programma la finale Dayco-Gli Amici Infermieri. In totale 16 le squadre che hanno partecipato, tutte espressione di istituzioni locali, importanti aziende del territorio e associazioni culturali; come dire un valido modo per creare un forte legame tra sport e comunità.
Lo slogan scelto — “Il calcio estivo celebra la storia di Chieti” — ha trovato piena realizzazione in un evento che ha saputo coniugare sport, socialità e tradizione cittadina. La manifestazione, iniziata sabato 31, si è svolta nel campetto ex basket della Villa Comunale di Chieti, trasformato per un mese in un vero e proprio centro di aggregazione, sport e divertimento.
“Lo sguardo è già rivolto al futuro – ha dichiarato Masciulli -. Si pensa a un’edizione ancora più grande, originale e coinvolgente. L’idea di includere i quartieri per rievocare le estati teatine di un tempo si fa sempre più concreta, con l’obiettivo di ricreare quell’atmosfera di condivisione e tradizione che unisce da sempre la comunità teatina.
IL SERVIZIO DEL TG8