Caro pedaggi A24/A25: “All’indifferenza del ministro rispondiamo tornando tutti in piazza a Roma”

“All’indifferenza del ministro dei Trasporti rispondiamo con nuove azioni a partire dalla protesta di martedì prossimo, 29 novembre, a Roma”. Di nuovo in piazza contro il caro pedaggi sindaci e gli amministratori di Lazio e Abruzzo

Il 29 novembre dalle ore 10 – annunciano in una nota – torneranno a far sentire la loro voce e a manifestare nel piazzale antistante il ministero dei Trasporti a Roma. “E’ ora di trovare una soluzione definitiva al problema del ‘caro pedaggi’ e della sicurezza della A24/A25”. Alla manifestazione, fanno sapere, saranno invitati a partecipare tutti i parlamentari di Lazio e Abruzzo e i presidenti e i consiglieri delle due Regioni.

A24-A25:fonti Mit,Salvini ha risposto ai sindaci Lazio e Abruzzo

“Un gruppo di sindaci di Lazio e Abruzzo lamenta una presunta mancata risposta del vicepremier e ministro delle Infrastrutture a proposito dell’autostrada A24/A25. Falso. La risposta era arrivata, pubblicamente, il 14 novembre: Salvini aveva assicurato massima attenzione alla
vicenda – tanto da aver già chiesto agli uffici un aggiornamento sulla situazione – e aveva confermato massima disponibilità per un incontro con gli amministratori. Oggi, questo gruppo di sindaci annuncia una manifestazione di protesta davanti al ministero”. Così riferiscono fonti del ministero dei Trasporti.

“Con grande amarezza e delusione si deve evidenziare la scarsa considerazione mostrata da questi amministratori rispetto a un reale problema del territorio – prosegue la nota – Evidentemente, preferiscono la polemica mentre i cittadini meriterebbero risposte serie e concrete. Il vicepremier e ministro sta lavorando e lavorerà sulla A24/A25 e incontrerà gli amministratori che intendono affrontare il dossier con serietà”.