Salvini, al lavoro per abolire pedaggi su A24 e A25

Il vice premier e ministro delle Infrastrutture  Matteo Salvini oggi ha fatto tappa in Abruzzo per sostenere due candidati Sindaco, quello uscente di Silvi, Andrea Scordella e il candidato di Teramo, Carlo Antonetti

Il leader della Lega Salvini nel corso dei suoi interventi ha affrontato la questione legata ai pedaggi autostradali sull’A24 e A25. Da sei mesi ho spesso in testa l’Abruzzo, regione che in passato non è stata spesso valorizzata. Riguardo alle autostrade A24/A25 penso che ho fatto più riunioni di tutti in assoluto: più dell’Autosole, della Milano Laghi ecc. Perché qui c’è una eredità pesantissima”.

“Manutenzioni non fatte, concessioni ritirate, viadotti, Gran Sasso… il mio obiettivo con il Commissario è aprire i cantieri e lavorare sui viadotti. A me piacerebbe ridurre e col tempo abolire il pedaggio su questa autostrada”. Lo ha detto il ministro dei Trasporti Matteo Salvini nel suo tour elettorale a sostegno dei candidati del centrodestra di Teramo e Silvi, rispettivamente Carlo Antonetti e Andrea Scordella. Per Salvini “gli abruzzesi hanno pagato tanto in termini di tempo e denaro e quindi è giusto far tornare a loro questo sacrificio”.

Salvini ha poi lodato il lavoro portato avanti a Silvi dal primo sindaco della Lega in Abruzzo, Andrea Scordella “bisogna andare avanti in maniera spedita”. Mentre per quanto riguarda Teramo il leader del carroccio ha dichiarato: “Daremo a questa città e ai teramani un sindaco e un amministrazione capace di correre e dare risposte.” Inoltre nella serata di ieri a Teramo sempre a sostegno di Carlo Antonetti hanno fatto visita in città Maurizio Lupi e la senatrice Licia Ronzulli, rispettivamente leader di Noi Moderati, e la capogruppo al Senato di Forza Italia.

 

“Sulla costa dopo tanti anni stiamo sbloccando la mappatura di tutte le spiagge” e in riferimento all’Abruzzo che ha “tra le spiagge più belle d’Italia”, “partirà dal mio ministero, e hanno detto per anni che non si poteva fare che l’Europa non voleva ecc, balle…” quella mappatura “per garantire che il mare d’Abruzzo possa essere gestito da abruzzesi, da gente che si sacrifica da cinquant’anni, altrimenti tri arriva uno dall’altra parte del mondo, ti offre di più e tanti saluti al lavoro abruzzese”. Matteo Salvini a Teramo per la campagna elettorale a favore di Carlo Antonetti, candidato del centrodestra, è tornato sul tema delle concessioni balneari, ribandendo che “oggi è la festa dell’Europa, e a me piacciono tutte le feste e noi siamo padri fondatori dell’Europa, ma l’importante è che non sia l’Europa a farci la festa…”.

“Certo, ci servono i fondi europei, ma basta che qualcuno non venga a Teramo da Bruxelles a decidere che macchina dovete usare, cosa dovete mangiare, perchè l’obbligo di avere l’auto
elettrica nei prossimi anni è una follia che aiuta la Cina e danneggia e aziende italiane”.