Pescara, “Ritrovare le ragioni dell’essere Democratici”

Ritrovare le ragioni dell’essere Democratici. E’ questa la finalità che si prefigge l’evento politico del PD in programma domani a Pescara, con inizio alle ore 17.30 nella sala del Cinema Sant’Andrea

Assemblea popolare organizzata per favorire il contributo di Pescara e dell’Abruzzo al dibattito nazionale sulla fase congressuale che sta vivendo la comunità larga dei democratici italiani. L’apertura è affidata all’On. Luciano D’Alfonso. Interverranno il Sindaco di Firenze Dario Nardella e il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Chiusura con Debora Serracchiani capogruppo Pd alla Camera dei Deputati.

Il segretario Pd dell’Unione Comunale di Pescara Antonio Caroselli “Noi dobbiamo ritrovare le ragioni dell’essere democratici. Lo faremo domani con una grande assemblea pubblica. Questa iniziativa si inserisce in un percorso congressuale di ridefinizione della nostra piattaforma programmatica e di allargamento a tutto il mondo del centrosinistra. Proveremo anche insieme al nostro On. Luciano D’Alfonso e a tanti esponenti locali e cittadini del Partito Democratico a sedimentare un pensiero nuovo, originale con il quale affrontare le prossime sfide che ci attendono. Il Pd deve cambiare passo, deve ritrovare un’identità democratica. Tutti noi siamo impegnati affinché questo avvenga. Il partito si sta riorganizzando per trovare le priorità della città di Pescara, del nostro Abruzzo. Domani vogliamo dimostrare questo, una grande assemblea pubblica per ritrovare il contatto con la gente”.