Pescara: più che gli stracci volano le alghe

Altro che stracci! Volano le … alghe in Consiglio Comunale a Pescara: scontro tra maggioranza e opposizione e nuove polemiche sulla raccolta in spiaggia.

Non si placano le polemiche sulla raccolta delle alghe in spiaggia a Pescara. Domenica scorsa, i mezzi di Attiva hanno lavorato in mezzo ai bagnanti per togliere i sacchi di alghe lasciati sulla battigia dai balneatori, suscitando dure critiche da parte degli esponenti del centrodestra. Anche oggi, in Consiglio Comunale, non sono mancati scontri verbali accesi, in particolare tra l’assessore Paola Marchegiani e alcuni esponenti del centrodestra. Per l’assessore il Comune con Attiva si è azionato immediatamente, già dall’una di notte, proseguendo i lavori fino alle 10 e mezzo del giorno successivo, vista la mole di alghe presenti, 40 tonnellate. Per i consiglieri del centrodestra Rapposelli e Masci, invece, ci sono stati disagi a non finire per i bagnanti, a causa della presenza di mezzi pesanti sulla battigia e la situazione poteva essere gestita in modo diverso.

Proliferano le polemiche, oltre alle alghe in riva all’Adriatico. Fenomeno che potrà ripetersi anche nei prossimi giorni a causa del caldo che è tornato a soffocare la città.

Ma bagnanti e turisti possono consolarsi, guardate cosa succede in Cina … Video