Elezioni Ortona, Castiglione punta a secondo mandato

Punta ad un secondo mandato come sindaco di Ortona, Leo Castiglione, che questa mattina ha annunciato la sua candidatura con quattro liste civiche a sostegno e 64 candidati consiglieri, 16 dei quali uscenti.

Nel resoconto della sua attività Castiglione ha inserito il risanamento del bilancio, rispetto a come lo aveva trovato, la riqualificazione della piazza poi rinominata piazza degli Eroi Canadesi, l’aver gettato le basi per la riapertura del parcheggio multipiano Ciavocco per il quale è stato presentato da un privato un project financing, gli investimenti fatti sulle riserve naturali dotandole di un comitato di gestione, il potenziamento delle scuole con l’abbattimento e la ricostruzione della scuola “Gran Sasso” e la riqualificazione di altre due scuole nelle frazioni di Villa S. Nicola e Villa Caldari, la creazione dell’Ufficio Turistico, la riapertura del cinema Zambra, 5 milioni di fondi del Pnrr per la progettazione e concretizzazione della funicolare che collegherà il centro al porto e alla pista ciclopedonale, il ponte sul fiume Arielli, il risanamento idrogeologico del colle di Costantinopoli. Le quattro liste che sostengono Castiglione sono “Il Comune delle idee”, “Cittadini consapevoli”, “La città ideale” e “Forza Ortona”, tutte di ispirazione civica. La prima è il motore della coalizione, il motore da cui cinque anni fa partì il progetto politico.
“La mia ricandidatura significa la continuità del lavoro svolto in questi cinque anni, è una ricandidatura naturale per dare continuità e realizzare completamente il programma elettorale iniziato nel 2017 – ha detto Castiglione. Tanti sono gli appuntamenti e i finanziamenti in arrivo per la città, dobbiamo non perdere tempo perché il momento storico è molto delicato e mi riferisco in particolare ai finanziamenti sul porto, alle partecipazioni ai bandi previsti nel Pnrr dove già abbiamo avuto finanziamenti che vanno progettai e appaltati. Quello che chiedo alla mia cittadinanza è di valutare attentamente questo momento perché la continuità di un’amministrazione in questo particolare momento storico è molto importante”.