Giunta approva ampliamento comprensorio Ovindoli

La Giunta regionale ha approvato, nella seduta di oggi, il progetto di valorizzazione turistico del comprensorio sciistico del Comune di Ovindoli.

Il progetto, diviso in tre lotti e per un importo pari a 12 milioni e 800 mila euro, prevede la costruzione di nuovi impianti con sette piste collegate per un totale di dieci chilometri sciabili. Nella delibera, la Regione finanzia, con le economie della riprogrammazione dei fondi Par Fas 2007-2013, il primo lotto dei lavori pari a un importo di 5.001.274 euro.

“Il progetto di ampliamento del comprensorio sciistico di Ovindoli-Campo Felice – ha detto il presidente Luciano D’Alfonso – è considerato strategico per lo sviluppo e la valorizzazione turistica dell’Abruzzo”.

La Giunta regionale ha approvato anche il piano annuale di edilizia scolastica 2016 e le relative graduatorie per gli interventi straordinari di ristrutturazione e messa in sicurezza di immobili scolastici pubblici. Il provvedimento sara’ inviato al Miur per avviare le procedure di finanziamento. Poi, in base alle risorse nazionali messe a disposizione della Regione Abruzzo, saranno ripartiti i fondi, in misura percentuale per ambiti provinciali, fino a esaurimento delle graduatorie approvate.