Isa: Mattarella scrive a D’Alfonso

mattarella-buonoIl neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella sede della Corte Costituzionale, Roma, 31 gennaio 2015. ANSA/ ALESSANDRO DI MEO

Il Presidente della Repubblica Mattarella, risponde all’appello dell’Isa su pericolo chiusura orchestra regionale. Testo trasmesso a D’Alfonso.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella attraverso il consigliere direttore di segreteria della Presidenza Simone Guerrini ha risposto all’appello inviato dall’Isa sul pericolo di chiusura dell’Orchestra Regionale. Al contempo Guerrini ha trasmesso il testo al presidente della Regione Luciano D’Alfonso. In una nota l’orchestra pubblica anche il testo della missiva del Quirinale.

“Gentile signor Centi – recita la lettera – il Presidente della Repubblica ha ricevuto la lettera con la quale esprime forte preoccupazione circa il futuro dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese. Su indicazione del Capo dello Stato, ho provveduto a trasmetterla al Presidente della Regione Abruzzo, Dott. Luciano D’Alfonso, pregandolo di darle direttamente riscontro. Con l’augurio di una positiva soluzione della vicenda, Le invio i migliori saluti del Presidente Mattarella, ai quali aggiungo i miei personali”.