Pescara, il senatore D’Alfonso lancia “Quale città”

Nell’Officina del senatore Luciano D’Alfonso, a Pescara, la presentazione dell’evento “Quale Città. Identità, dimensioni, bellezza e diritti di cittadinanza” che si terrà il prossimo 23 luglio all’Aurum.

“Quale città – si legge in una nota – sarà una giornata dedicata a immaginare e a ragionare sulla vocazione, le funzioni e il destino delle città ed è stata concepita anche come una prima risposta alle nuove esigenze emerse nel corso dalla pandemia che ha completamente rivoluzionato il modo di vivere e le aspettative dei cittadini. L’iniziativa si svolge in coordinamento con le attività del Dipartimento di Architettura di Pescara dell’Università di Chieti Pescara, con l’Officina del Senatore Luciano D’Alfonso, nonché con il sostegno della Rivista della Corte dei Conti e della realtà associativa WOO_mezzometroquadro, con l’Alto Patrocinio del Senato della Repubblica e con il patrocinio della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, della rivista Limes e della Fondazione Europa Prossima”.

Ricco e articolato il programma della giornata, alla quale parteciperanno rappresentanti del mondo delle istituzioni, sindaci, imprenditori, studiosi, intellettuali europei e italiani. “Nel corso dell’evento saranno fissate le coordinate concettuali e progettuali per l’elaborazione di una Carta di Pescara sulla Città”.