Serie C Catanzaro Pescara: pari, applausi e rimpianti (2-2)

PESCARA, ITALY - MAY 22: Zdenek Zeman head coach of Pescara Calcio during the Serie A match between Pescara Calcio and US Citta di Palermo at Adriatico Stadium on May 22, 2017 in Pescara, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Serie C Catanzaro Pescara, che bella partita al Ceravolo. Una doppietta di Lescano non basta. Biancazzurri raggiunti nel finale da un rigore di Cianci. Punto prezioso ma con qualche rimpianto.

Finisce 2-2 il match tra Catanzaro e Pescara. Spettacolo sugli spalti, spettacolo in campo. E questa volta il vento non è un problema. Ceravolo tutto esaurito, coreografia da brividi e si respira quella sensazione che con la C questa partita c’entri poco o nulla. In campo un tourbillon di emozioni. Brosco ad un passo dal vantaggio dopo 30″, Iemmello si divora l’1-0 qualche minuto più tardi. Giù altri gettoni nella giostra del Ceravolo e il Pescara centra il palo con Rafia prima del vantaggio firmato da Lescano. E c’è sempre lo zampino di Rafia: pressione alta e recupero palla, Lescano tutto solo in area batte con il destro Fulignati. E non finisce qui perché il Pescara ha la ghiotta palla gol per il raddoppio. Crescenzi è perfetto, cross che deve solo essere spinto in rete da Lescano che però da due passi sbaglia. E il Catanzaro non perdona. Kraja perde palla, Curcio va via sul filo del fuorigioco e manda il pallone sotto la traversa. Ripresa. Ritmi più bassi ma emozioni alle stelle per il Pescara perché Milani mette al centro un pallone perfetto e Lescano firma il nuovo vantaggio. Il Catanzaro torna a spingere e sfiora il pari con Martinelli che centra la traversa, il Pescara sembra aver preso le misure con il passare dei minuti ma al 45′ un ingenuo tocco di mano di Crescenzi regala il rigore che Cianci trasforma. Maria Marotta dice che può bastare Per gli amanti del calcio quel triplice fischio non doveva mai arrivare perché in campo sono stati 90′ di spettacolo vero. E questo Pescara ai play off può regalare soddisfazioni.

TOP

FACUNDO LESCANO Record personale di gol tra i professionisti (14) e doppietta da brividi al Ceravolo. Bravo Facundo. Nota di merito per Rafia: solite giocate da applausi

FLOP

ERDIS KRAJA Grave l’errore sul gol del pari del Catanzaro.

 

QUI LA WEB CRONACA DEL MATCH

Catanzaro-Pescara 91′- L’intervista al tecnico Zdeněk Zeman qui

Catanzaro-Pescara 91′ – L’intervista al presidente Daniele Sebastiani qui

Catanzaro-Pescara 91′ – L’intervista a Facundo Lescano qui

Catanzaro-Pescara 91′- L’intervista a al tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini qui