Play Off Serie C Foggia Pescara: pari, tanti gol (2-2) e qualche rimpianto

Play Off Serie C Foggia Pescara, biancazzurri subito sotto poi Rafia e Lescano ribaltano il risultato. Definitivo pari di Bjarkason. Qualche rammarico resta. Si decide tutto giovedì prossimo all’Adriatico.

Finisce 2-2 il match di andata tra Foggia e Pescara. Avvio da incubo per i biancazzurri, Petermann porta subito avanti i suoi con un bel sinistro. Piano piano il Pescara cresce e prende campo: Kraja è perfetto in fase di non possesso e salva su Schenetti. E poi aziona la ripartenza con Aloi che si procura un rigore. Rafia pareggia dal dischetto. Il Foggia è pericoloso: Ogunseye e Schenetti centrano il palo ma la sensazione è il Pescara abbia più energie. Ripresa. Zeman npon è contento dei suoi esterni. Dentro Kolaj e Lescano con Cuppone che passa sulla fascia. La scelta è vincente perché il bomber argentino in area di esterno destro in girata inventa il gol del vantaggio. Il Foggia è stanco, il Pescara controlla la partita ma smette di attaccara. E alla prima occasione arriva il pari. Ogunseye fa quello che vuole tra Mesik e Boben e regala a Bjarkason la palla del pari. Finisce 2-2 cpn il rimpianto di non aver aggredito un Foggia stanco nella ripresa. Giovedì all’Adriatico la gara di ritorno che mette in palio la finalissima.

TOP

ERDIS KRAJA Gioca un grande primo tempo. Salva su Schenetti e inizia l’azione del pari. E’ il padrone del centrocampo e quando esce la squadra perde certezze.

 

FLOP

DAVIDE MEROLA Sarà stata la pressione ma sbaglia partita e non sfrutta mai l’uno contro uno. Non che Kolaj abbia fatto meglio nella ripresa.

 

QUI LA WEB CRONACA DEL MATCH

Foggia-Pescara 91′ – Le dichiarazioni del tecnico Zdeněk Zeman qui

Foggia-Pescara 91′ – Le dichiarazioni del presidente Daniele Sebastiani qui

Foggia-Pescara 91′ – L’intervista ad Andrea D’Aniello qui

Foggia-Pescara 91′ – L’intervista a Paolo Gozzi qui

Foggia-Pescara 2-2 (ampia sintesi)