Verso Viterbese-Pescara: Palmiero dal 1′, ecco le ultime

Serie C Viterbese-Pescara: gara in programma domani alle ore 17,30. Colombo sembra orientato a schierare Palmiero dal 1′. Davanti, scalpita Kolaj. Ingrosso ok, risonanza negativa ma in difesa giocherà Boben.

In generale bene la fase di non possesso. Sotto questo profilo, rispetto allo scorso campionato, il Pescara ha compiuto progressi significativi. Maggiore solidità. Due gol subiti, nessuno su azione.

Il prossimo step: migliorare la proposta di gioco, lo sviluppo della manovra.

Ecco perché Colombo sembra orientato a schierare Palmiero dal 1′ malgrado l’ex Napoli non abbia ancora i 90′ nelle gambe. Ma un uomo d’ordine è fondamentale e a Viterbo, salvo sorprese, Palmiero sarà titolare.

Tupta è una prima punta. Nel ruolo di esterno così come utilizzato nella sfida col Crotone, lo slovacco non è apparso a suo agio. Per la sfida in terra laziale, Kolaj è in vantaggio su Delle Monache. Conferma per Lescano e Cuppone. 

NEWS VITERBESE

Un solo assente, Semenzato causa squalifica. Torna a disposizione il difensore Riggio.

Sistema di gioco: 3-4-2-1

Al momento sono tre i ballottaggi: in difesa Santoni-Marenco, a centrocampo Andreis-Mbaye, in attacco Marotta-Polidori.

Tra le sorprese di questo avvio di stagione il giovane attaccante Simone D’Uffizi classe 2004, due gol contro l’Andria domenica scorsa, 18 anni compiuti due giorni fa.

Curiosità: nella Viterbese milita Gianmarco Nesta, classe 2000 ex Lecco e Ternana, nipote di Alessandro campione del mondo con l’Italia di Lippi nel 2006.

A fine mercato, dal Notaresco è arrivato  anche il 19enne terzino Matteo Sorrini che, due anni fa, sbagliò il penalty decisivo all’Adriatico contro il Pescara di Oddo nel secondo turno di Coppa Italia. Nella circostanza serio infortunio alla spalla per Mattia Del Favero, portiere che il Pescara prese in prestito dalla Juve (clicca qui).

Sorrini aveva soltanto 17 anni. La partita si trascinò fino ai rigori (1-1 gol di Banegas e Riccardi). Nel primo turno il Notaresco di Epifani fu capace di espugnare il “Massimino” di Catania per 2-1. Terzino destro, in D Sorrini ha collezionato 60 presenze.

Probabile formazione Viterbese (3-4-2-1): Fumagalli tra i pali; Santoni (Marenco), Ricci e l’argentino Monteagudo in difesa; sulle fasce Nesta e Manarelli; a centrocampo Andreis (Mbaye) e Megelaitis; tra le linee Volpicelli e Mungo alle spalle di Marotta (Polidori).

L’allenatore è il 47enne Giacomo Filippi ex Palermo. Da calciatore, difensore centrale, ha giocato in Abruzzo col Teramo in C/1 nel 2006-07, e con la Valle del Giovenco in C/2 la stagione successiva.

ARBITRO VITERBESE-PESCARA CLICCA QUI

VITERBESE-PESCARA: NEL VIDEO LE ULTIME