Verso Pescara-Ternana: ritorno della finale play off in programma domani alle ore 21,15. Al tg8 il d.s. Fabio Lupo si è espresso così: “Sarà una gara equilibrata anche sotto l’aspetto psicologico. La promozione in B sarebbe un capolavoro di tutti con la firma di un artista come Silvio Baldini”.
La partita di andata-ha affermato il d.s. Fabio Lupo- è stata decisamente determinata dall’espulsione di Vallocchia. Gli umbri erano partiti molto bene. Una volta rimasti in 10 l’atteggiamento è stato necessariamente differente. Liverani non aveva giocatori che potevano sostituire Vallocchia. Quindi, ha dovuto mischiare un po’ le carte.
Quella di domani sarà una partita diversa ma equilibrata anche sotto l’aspetto psicologico. E’ vero che la Ternana deve rimontare ma certamente non potrà disputare una gara d’assalto fin dal 1′. Stessa cosa il Pescara che dovrà mantenere la sua identità ma certamente con un pizzico di accortezza in più. In entrambi i casi, sarà l’atteggiamento complessivo a fare la differenza.
Bellissimo rivedere lo stadio così, come ai vecchi tempi o nei tempi migliori del Pescara. Il pubblico è davvero diventato il dodicesimo uomo in campo. Sarà ancora più importante in questa finale. Un auspicio che avevo fatto durante il campionato. Bravi i giocatori e l’allenatore a trascinare il pubblico. Adesso questo mix può essere decisivo facendo gli scongiuri del caso.
La promozione in B sarebbe un capolavoro di tutti. Senza dubbio Baldini ha messo la firma su questo progetto le cui basi sono state gettate lo scorso anno. La rosa non è stata stravolta. Questo significa che certe scelte, certe intuizioni erano state corrette. C’è stata la conferma di calciatori importanti. Su tutti Dagasso. A tutto ciò ha messo mano un artista come Silvio Baldini che ha saputo modellare questa squadra nel modo migliore.
Quando stai bene sulle gambe, tutte le cose vengono meglio. Puoi essere la squadra più forte del mondo ma se non hai gambe, se non hai forza, fai fatica ad esprimere il tuo gioco. L’aspetto fisico è stato fondamentale perchè questo ha permesso di esprimere le potenzialità della rosa. E nell’esprimere queste potenzialità ha trovato consapevolezza. Quella che aveva caratterizzato questo gruppo nei primi 2/3 mesi di campionato”.
Nel video l’intervista rilasciata al tg8 da Fabio Lupo
ULTIMI ARTICOLI
Verso Pescara-Ternana ritorno finale play off, Liverani: “Possiamo farcela”-clicca qui
Luca Leone: “Il Pescara? Analogie col mio Lanciano promosso in B nel 2012”-clicca qui
Verso Pescara-Ternana ritorno finale play off: recuperato anche Pellacani-clicca qui
Luca Leone: “Il Pescara? Analogie col mio Lanciano promosso in B nel 2012”-clicca qui
Verso Pescara-Ternana ritorno finale play off: Meazzi nel tridente?-clicca qui
Verso Pescara-Ternana ritorno finale play off: Brosco ha recuperato, potrebbe farcela anche Pellacani-clicca qui
Verso Pescara-Ternana ritorno finale play off: designato il direttore di gara-clicca qui
Finalissima play off Pescara: niente maxischermo in piazza, per Masci “la sicurezza prima di tutto”-clicca qui
Verso Pescara-Ternana ritorno finale play off, la Nord: “Non si potrà sbagliare”-clicca qui
Verso Pescara-Ternana ritorno finale play off, il segretario Gramenzi: “Biglietti finiti”-clicca qui
Verso Pescara-Ternana ritorno finale play off: Brosco ha ripreso a correre-clicca qui
Verso Pescara-Ternana ritorno finale play off: in vendita i 741 biglietti del settore Ospiti-clicca qui
Verso Pescara-Ternana ritorno finale play off: squalificati Merola, Squizzato e Vallocchia-clicca qui
Verso Pescara-Ternana ritorno finale play off: stadio Adriatico sold out-clicca qui
Pescara calcio: tutto ancora aperto ma vittoria preziosissima-clicca qui
