Verso Pescara-Carrarese: per Vergani c’è ancora da aspettare, tra i toscani squalificato Panico

Verso Pescara-Carrarese: partita in programma domenica prossima alle ore 18,30. Ancora ai margini Vergani che tornerà a disposizione tra 15/20 giorni. Tra i toscani pesante l’assenza di Panico (10 gol) causa squalifica.

Vergani è fuori dalla partita di Arezzo dello scorso 21 gennaio, quando l’ex Inter fu costretto ad abbandonare il proscenio per infortunio, nei minuti iniziali della gara, poi vinta dai biancazzurri per 2-1.

Per il 23enne attaccante trauma contusivo-distorsivo al ginocchio dal quale ancora non si riprende del tutto. A Vergani che ha saltato le ultime 8 sfide di campionato, serviranno altre due settimane. Ancora assente Sasanelli (clicca qui).

Bucaro sta lavorando sui meccanismi difensivi, in particolare sulla fase di non possesso e, dunque, sulla compattezza di squadra. Diversi i dubbi di formazione.

Nel girone di ritorno i biancazzurri hanno conquistato soltanto 12 punti in 11 gare con ben 7 sconfitte e tanti gol incassati. Fuori casa, addirittura 19 contro Juventus Under 23 (4-3), Gubbio (4-0), Vis Pesaro (4-0), Torres (4-1) e Recanatese (3-2).

Non solo: il Pescara ha 8 punti in meno rispetto alle prime 11 giornate di campionato.

Di contro, Carrarese terza in classifica a quota 56 punti. Con Calabro in panchina, i marmiferi hanno letteralmente cambiato  passo e marcia. Sei vittorie, tre pareggi, nessuna sconfitta. Soprattutto l’impresa di aver battuto in casa (3-2) il Cesena che non perdeva dalla prima giornata (2-1 a Olbia).

All’Adriatico la Carrarese sarà priva del suo bomber Giuseppe Panico (10 gol) fermato per un turno dal giudice sportivo.

Altresì indisponibili per infortunio Morosini, l’ex Giannetti e il giovane difensore Maccherini. Non sono al meglio il terzino Grassini e il centrocampista offensivo Belloni ex Ternana e Lucchese.

Al posto di Panico, tra le linee nel 3-4-2-1 di partenza, potrebbe giocare Palmieri. Scontata la presenza in attacco di Finotto e Capello. Due i ballottaggi: a centrocampo Capezzi-Della Latta, in difesa uno tra Coppolaro e l’ex Illanes.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: ora la Carrarese, Bucaro deve lavorare sull’organizzazione difensiva-clicca qui

Pescara in caduta libera, il club: “Resta Bucaro” clicca qui