Pescara calcio: ora la Carrarese, Bucaro deve lavorare sull’organizzazione difensiva

Pescara calcio: ora la Carrarese terza in classifica con 56 punti, 12 in più del Delfino. Gara in programma domenica all’Adriatico (ore 18,30). Troppi gol subiti, ben 44 (sette nelle ultime due partite). Bucaro, a cui il club ha rinnovato la fiducia (clicca qui), deve lavorare sull’organizzazione difensiva. Per rivedere Vergani serviranno altre due settimane.

Quattro reti incassate a Sassari, sabato scorso, sul campo della vice capolista Torres, tre a Recanati nel turno infrasettimanale appena consegnato agli archivi.

Se consideriamo anche le trasferte di Gubbio e Pesaro, i gol subiti sono complessivamente 15 nelle ultime 4 gare giocate lontano dal pubblico amico. Così non può andare.

A Bucaro il compito di invertire un trend che dire negativo non rende esattamente l’idea.

Domenica prossima alle ore 18,30 i biancazzurri se la vedranno all’Adriatico con la Carrarese, terza forza del girone e in netta ascesa dopo l’avvento di Antonio Calabro che ha preso il posto di Alessandro Dal Canto.

In serie utile da 9 giornate (6 vittorie e tre pareggi), finora i marmiferi hanno conquistato 38 punti in casa e 18 in trasferta.

Quinto migliore attacco con 43 gol (di cui 21 nelle ultime 9 partite), seconda migliore difesa (23 reti), 6 in più della capolista Cesena sconfitta, nell’ultimo turno, proprio sul campo della Carrarese.

Sistema di gioco: 3-4-2-1. Sarà indisponibile per squalifica Panico (ex Teramo) cannoniere dei toscani con 10 gol. Due gli ex: Tunjov e Illanes.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara in caduta libera, il club: “Resta Bucaro” clicca qui