Verso Latina-Pescara: Gyabuaa dal 1′, tra i pontini Margiotta titolare

Verso Latina-Pescara: partita in programma domenica alle ore 17,30. Ingrosso rimane in dubbio, in preallarme l’ex Brosco. A centrocampo Gyabuaa titolare. Le ultime due vittorie al “Francioni” portano la firma di Caprari, Brugman e Memushaj.

Oggi saranno valutate le condizioni di Ingrosso che accusa una lieve distorsione alla caviglia, figlia di un contrasto a fine allenamento, mercoledì pomeriggio, con Kolaj. Il centrale salentino aveva, comunque, terminato la seduta pomeridiana. Il problema è venuto fuori nelle ore successive. Ieri Ingrosso è rimasto a riposo. Negativo l’esito degli esami strumentali. In preallarme Riccardo Brosco che col Latina ha giocato 4 stagioni, tutte in B, dal 2013 al 2017.

Piuttosto scontato l’impiego dal 1′ di Gyabuaa, utilizzato quasi per l’intera ripresa del match con l’Avellino. Gli farà spazio Germinario.

Davanti Kolaj scalpita, ma appare assai verosimile la conferma di Delle Monache nel tridente completato da Lescano e Cuppone.

Oggi, a Silvi, allenamento al mattino. Alle 15 conferenza pregara anticipata all’Hotel Ekk.

Latina priva dell’ex Riccardi, ancora non al meglio della condizione, e del difensore De Santis. 

Al debutto i nerazzurri di Daniele Di Donato, abruzzese di Roseto, hanno espugnato Foggia così come accaduto lo scorso anno.

Partita di sacrificio. Difesa, a volte anche bassa, e contropiede. Latina cinico e spietato. A segno gli attaccanti Rosseti, Carletti e l’aquilano Luca Fabrizi alla prima gioia tra i professionisti.

Nel 3-5-2 di partenza troverà spazio dal 1′ l’ex Chievo, scuola Juventus, Francesco Margiotta. Al suo fianco Carletti favorito su Rosseti. Sulla fascia destra conferma per il pescarese Marco Teraschi. In cabina di regia l’ex Teramo, Chieti e Pineto Stefano Amadio.

Nel cuore della difesa Carissoni, l’esperto Andrea Esposito e il 2002 Giorgini. A centrocampo prenota una maglia il centrocampista Bordin scuola Roma, assoluto protagonista, a Foggia, dell’azione del raddoppio siglato da Carletti.

Precedenti

Storico successo del Pescara di Tom Rosati che, nell’ultima giornata del campionato di C 1973-74, conquista la promozione in B. Gol partita, su punizione, di Franco Rosati

Le ultime due vittorie al “Francioni” portano la firma di Caprari e Brugman nel 2014 (allenatore Cosmi), di Memushaj a fine 2015 (allenatore Oddo).

NEL VIDEO, LATINA PESCARA 0-2 (25 MARZO 2014)

NEL VIDEO, LATINA PESCARA 0-1 (27 DICEMBRE 2015)