Verso Entella-Pescara, Auteri: “Non è una gara decisiva”

Serie C: conferenza stampa di Gaetano Auteri in vista del match in trasferta contro l’Entella in programma lunedì alle ore 21. Il Pescara è scivolato a -5 dalla vetta, ma il tecnico non si scompone: “Non è una partita decisiva”. Drudi e Rizzo ko, rientra Frascatore.

LE PAROLE DI AUTERI

“Stiamo bene, veniamo da una buona settimana di lavoro. Frascatore e Pompetti tornano a disposizione, così come Veroli che è negativo al Covid. E’ convocato perché è un giocatore utile. Al contrario, Drudi e Rizzo saltano il match.

Partita importante, ma non è un crocevia o una gara spartiacque. Siamo a -5 dalla vetta, c’è tempo per recuperare il terreno perduto. In carriera mi è capitato di stare a 7 punti di distanza dalla prima posizione a dicembre e alla fine ho vinto il campionato.

Ovviamente cerchiamo di ottenere un risultato positivo contro una squadra molto forte, che ha subìto tanti gol come noi e deve ancora abituarsi alla categoria, però i valori dell’Entella sono indiscutibili.

Le 11 reti incassate dal Pescara? Qualche errore di lettura l’abbiamo commesso, ma ci sono stati fischiati 4 rigori contro in 7 gare e se manteniamo questa media stabiliamo il record. Addirittura, nell’ultima partita ci sono sono stati un paio di errori arbitrali che verranno ricordati per decenni. Il rigore per la Reggiana è ridicolo, Lanini non tocca nemmeno il pallone, ma andiamo avanti sperando che il vento cambi. Inoltre ci sono state due autoreti. Sono fatti estemporanei, andiamoci piano con le sentenze.

Il mancato impiego di Valdifiori? Ha un problema fisico e non si allena da nove giorni”.