Verso Andria-Pescara: Mora ancora ai margini, rientra Brosco

Verso Andria-Pescara: gara in programma domenica alle ore 17,30. Mora sta recuperando dal trauma cervicale accusato nel corso del match col Foggia ma salterà la sfida in terra pugliese. Dalla squalifica rientra Riccardo Brosco.

Dunque Mora salterà anche la sfida di Andria. Oggi l’esperto centrocampista tornerà ad allenarsi. Sarà, tuttavia, un rientro graduale in gruppo. Del resto, la cautela non è mai troppa. Il trauma cervicale è stato figlio di un scontro di gioco accidentale, ma molto duro, col suo compagno di squadra Milani durante la partita col Foggia dello scorso 29 gennaio. Mora tornerà a disposizione per la gara interna col Giugliano in programma domenica 19 febbraio alle ore 14,30.

Contro l’Andria certo il rientro di Brosco che ha scontato il turno di stop causa squalifica.

I pugliesi, reduci dal pesante ko sul campo della capolista Catanzaro, sono ultimi in graduatoria insieme con la Viterbese che, invece, ha sorprendentemente battuto il Monopoli.

Stagione particolarmente difficile per l’Andria che ha già cambiato due allenatori. Dopo Cudini e Doudou promosso dalla “primavera”, panchina affidata da 4 giornate a Bruno Trocini che ha conquistato solo due pareggi.

In classifica 18 punti di cui 15 ottenuti in casa. Davanti al pubblico amico 4 ko, uno in meno del Pescara.

Dal 27 novembre domenica dell’ultimo successo sul Giugliano (2-0), l’Andria ha racimolato la miseria di 3 punti nelle successive 11 partite.

Peggiore attacco del girone con 18 reti. I gol subiti sono 39 come la Viterbese, leggermente meglio di Messina (40), Turris (42) e Potenza (43).

Sistema di gioco 3-5-2. Curiosità: due anni fa, stagione 2020-21, Colombo subentrò proprio a Trocini alla guida della Virtus Francavilla. Solo 7 giornate e obiettivo salvezza centrato senza passare per i play out.

L’ex è Fabian Pavone 23enne fantasista mancino di Silvi Marina, cresciuto nel vivaio biancazzurro con 7 presenze in prima squadra, ma di proprietà del Parma.

Pescara calcio: prova esaltante, questa volta solo applausi-per l’analisi clicca qui

Nel video, la scheda