Serie B – Pescara Venezia: forfait di Maistro, le ultime

Serie B – Pescara Venezia: gara in programma sabato alle ore 14. Forfait di Maistro per un problema muscolare alla coscia. Altresì indisponibili Giannetti, Memushaj e Busellato per squalifica. Tornano Dessena e Sorensen. Tra i lagunari diverse assenze.

News Pescara – Breda confermerà il 3 – 5 – 2. In difesa Sorensen con Bocchetti e Scognamiglio. Sulle fasce Balzano e uno tra Masciangelo e Nzita.

A centrocampo Valdifiori play, Dessena e Tabanelli mezze ali. Rigoni dovrebbe partire dalla panchina. Tra le linee Machin alle spalle di Ceter.

Domani mattina rifinitura all’Adriatico e conferenza pregara di Roberto Breda.

News Venezia – Indisponibili: Vacca, il portiere Lezzerini, Bjarkason, Karlsson, Ala-Myllymaki, probabilmente anche Rossi e Ferrarini reduci dalla positività al Covid.

Certa la difesa a 4. Nell’ultimo match con la Cremonese, il tecnico Paolo Zanetti ha utilizzato il 4 – 2 – 3 – 1: Aramu e Di Mariano esterni, Esposito a ridosso di Forte capocannoniere del torneo assieme a Mancuso con 12 gol.

All’Adriatico sarà 4 – 3 – 3, oppure 4 – 3 – 1 – 2.

Nel primo caso, il tridente potrebbe essere composto da Aramu o Johnsen – Forte – Di Mariano.

A centrocampo, Taugourdeau in cabina di regia; Fiordilino e Maleh mezze ali; oppure Fiordilino play, lo sloveno Crnigoj e Maleh interni.

In difesa, davanti al portiere Pomini ( prossimo alle 40 primavere ), linea a 4 formata da Mazzocchi, capitan Modolo, Ceccaroni e uno tra Molinaro e Felicioli.

Nella seconda opzione ( 4 – 3 – 1 – 2 ), Aramu tra le linee a ridosso del tandem Forte – S. Esposito.

Dopo il grave infortunio patito da Lezzerini ( crociato e menisco ), il club lagunare ha ingaggiato il portiere finlandese Niki Maenpaa ex Stoke City. Difficilmente verrà tesserato in tempo utile per l’imminente trasferta. 

Venezia sesto in classifica in condominio con la Spal a quota 35. Lagunari in serie utile da 4 gare ( 3 vittorie e un pareggio ). In trasferta, due vittorie, due ko e sei pareggi.

27 gol fatti, 20 subiti. Quinta difesa meno perforata. Hanno fatto meglio Monza ( 17 ), Chievo ( 18 ), Pordenone e Cosenza ( 19 )

NEL VIDEO, IL PUNTO