Sebastiani: “Prima i conti in equilibrio, poi il resto”

Intervenuto su Rete8 il Presidente del Pescara Daniele Sebastiani ha fatto il punto sulle trattative e fissato gli obiettivi: “Prima i conti in equilibrio, poi il resto. Vogliamo fare un buon campionato e giocarcela ai play off. Arriverà un altro centrocampista”.

“Abbiamo una squadra-ha affermato Sebastiani nel corso dello Speciale Calciomercato su Rete8-che per sette/otto undicesimi è quella dell’anno scorso protagonista di un bel campionato.

Abbiamo inserito diversi giovani ma da qui a dire che la nostra è una formazione “primavera” ce ne passa. Contro il Pineto erano assenti i titolari. Il mister è stato costretto a schierare i ragazzini.

L’equilibrio dei conti è la priorità. Senza non vai da nessuna parte e noi non ce lo possiamo permettere. Ritengo che questa rosa sia attrezzata per disputare un buon campionato per giocarsela successivamente, come lo scorso anno, ai play off.

Fino a quando resteremo noi, faremo il possibile e l’impossibile per tornare in B. È nel nostro interesse. Impossibile dire quando. Ogni anno cerchiamo di pianificare ma, nel calcio attuale, mantenere l’ossatura è pressoché impossibile. Non riescono a confermarla neanche le società che fatturano 500 milioni. Figuriamoci un club come il nostro.

Patrimonializzando, potendo poi mettere sul mercato i giocatori, riusciremmo ad allestire ogni anno una squadra competitiva.

Legittimo che per Sannipoli il Latina faccia le sue richieste. Col club pontino il ragazzo ha firmato un biennale.

Come alternativa, Delli Carri ha più di un nome. Kabashi? Potrebbe fare al caso nostro.  Lo prendemmo in prestito 10 anni fa dalla Juventus. Era molto giovane, aveva 19 anni. È stato solo 6 mesi ma a giudicare dalla carriera fatta dal ragazzo, a suo tempo non ci sbagliammo.

E comunque, a prescindere da eventuali uscite, una mezz’ala arriverà. Per il testo, riteniamo che la squadra sia al completo.

Vergani? Da parte mia totale fiducia. A crederci tantissimo è il nostro allenatore. Ci porterà i gol che servono, insieme con Tommasini e Cuppone per il quale non ho ricevuto richieste. Siamo felici di tenerlo qui.

Su Brosco c’erano tre squadre: Entella, Feralpisalò e Avellino. Offerte allettanti per il giocatore che, invece, ha deciso di restare a Pescara. Siamo già d’accordo sul prolungamento che potrebbe anche essere di due anni.

Come da calendario Pineto-Pescara si giocherà domenica 24 settembre. Dove? Preferirei non rispondere. In quel periodo l’Adriatico ospiterà gli Europei Master di Atletica Leggera. Probabilmente è stata calcolata male la data, visto che all’Adriatico gioca una squadra professionistica. Problematiche che si risolveranno”.

Nel video, una sintesi delle dichiarazioni rilasciate da Sebastiani nel corso dello Speciale Calciomercato su Rete8

ULTIMI ARTICOLI

Calciomercato Pescara: pista Sannipoli sempre più complicata, Delli Carri valuta alternative-clicca qui

Pescara calcio: doppia seduta a Silvi, poi primi giorni di riposo-clicca qui

Calciomercato Pescara: obiettivo difensore, si avvicina Stivanello del Bologna-clicca qui

Pescara calcio: servono rinforzi, non c’è tempo da perdere-clicca qui

Amichevole Pescara-Pineto 1-2 web cronaca clicca qui

Amichevole Pescara-Pineto 91′-Le dichiarazioni del Presidente Sebastiani clicca qui

Amichevole Pescara-Pineto 91′-Le dichiarazioni del Presidente del Pineto Silvio Brocco clicca qui

Pescara calcio: debutto all’Adriatico con la Juve Under 23, ecco il calendario di serie C-clicca qui