Sebastiani: “Cascione? Se non vendo ha chances di restare”. Di Marzio: “Il Pescara fa bene al calcio italiano”

Pescara calcio: giornata dedicata ai partner commerciali del club, lo sponsor day si è svolto al Feluma Bistrot di Sambuceto. Ospite d’eccezione il noto giornalista Gianluca Di Marzio: “Il club biancazzurro fa bene al calcio italiano, Lo dicono i fatti”. Sebastiani: “Cascione sta lavorando benissimo. Se non vendo, ha buone chances di restare”.

“Solo ieri sera-ha aggiunto Gianluca Di Marzio-Cristante e Biraghi hanno raggiunto due semifinali europee ed è stato proprio il Pescara a riportarli in Italia da avventure estere non particolarmente esaltanti.

Da qui continuano a nascere talenti del nostro calcio. Cerri ora alla Juve, altri due pronti ad emergere. C’è Zeppieri (2006) molto bravo ma anche Arena (2009) che ha appena debuttato nel campionato Primavera seguito da Milan e Roma.

Qui i giovani vengono coltivati, tutelati. Hanno le strutture per poter vivere, crescere. So che la piazza freme, vuole vincere il campionato, vuole tornare in una categoria che sicuramente meriterebbe.

Però penso anche a quante realtà più importanti come bacino (Palermo, Bari etc.) sono fallite. Questa è stata una stagione abbastanza balorda perchè il mister è stato male, il periodo di interregno non ha funzionato. Adesso c’è Emmanuel che ha approcciato molto bene. Ha tutto per fare l’allenatore a grandi livelli. Speriamo possa essere lui a riportare il Pescara in B”.

Il Presidente del Pescara Daniele Sebastiani

“Il gruppo di professionisti a cui mi sono affidato per favorire la cessione del club sta andando avanti e anche abbastanza velocemente. Ritengo che nei prossimi 10/15 giorni o si arriva ad una chiusura con una proposta, oppure si va lunghi perchè arrivano le scadenze. Il problema non esiste perchè la continuità del Pescara non è assolutamente in pericolo. Cascione sta facendo molto bene. Se non vendo ha buone chances di restare”.

L’INTERVISTA AL PRESIDENTE SEBASTIANI