Play off Pescara-Pianese: gara secca in programma domani alle ore 20. All’undici biancazzurro basta un pareggio, al 90′, per accedere da testa di serie alla fase nazionale. Pierozzi ha recuperato, Letizia migliora ma non sarà rischiato.
Rispetto alla sfida col Campobasso, ultima della stagione regolare, dal 1′ torneranno Brosco, Pierozzi, Dagasso e Cangiano insidiato da Bentivegna che con i molisani ha realizzato una doppietta.
Probabile formazione: Plizzari tra i pali; in difesa Pierozzi, Brosco, Pellacani e Moruzzi; a centrocampo Valzania, Squizzato e Dagasso; davanti Merola e Cangiano a supporto di Ferraris. Alle 12 conferenza pregara di Baldini. Rifinitura a Silvi nel pomeriggio.
Pianese con un solo risultato a disposizione, la vittoria al 90′. Niente supplementari. Scalpitano Polidori, Mastropietro e Nicoli ma il tecnico Alessandro Formisano (35 anni da compiere) potrebbe confermare l’undici schierato a Pineto. Un solo assente, il lungodegente Frey (rottura del crociato).
Sistema di gioco 3-4-1-2. Probabile formazione: Boer tra i pali; in difesa Ercolani (Polidori), Pacciardi e Masetti; sulle fasce Da Pozzo e Chesti (Nicoli); a metacampo il capitano Simeoni e Proietto; tra le linee Marchesi (Mastropietro) alle spalle di Bacchin e Mignani.
Organizzazione, ritmo e aggressività sono le caratteristiche peculiari dell’undici di Formisano subentrato a dicembre al dimissionario Fabio Prosperi.
La Pianese predilige la verticalità del gioco. Poco fraseggio ma attacco diretto della porta avversaria. Squadra fisica nelle retrovie, sempre corta, incline al pressing. La caccia alle seconde palle è una costante. Recupero alto e buonissima qualità nello sviluppo della manovra, specie negli ultimi 20 metri.
Toscani senza mezze misure. Nelle ultime 18 gare, 10 vittorie e 8 sconfitte. Ultimo pareggio, che ai bianconeri mercoledì non servirà, lo scorso 6 gennaio in casa con l’Ascoli (1-1).
ULTIMI ARTICOLI
Play off Pescara-Pianese mercoledì ore 20: Pierozzi recuperato-clicca qui
Play off Pescara-Pianese: ufficiale, mercoledì fischio d’inizio alle ore 20-clicca qui
Play off Pescara-Pianese: i toscani sono stati la rivelazione del girone-clicca qui
Pescara calcio play off: mercoledì il debutto all’Adriatico con la Pianese che ha sbancato Pineto-clicca qui
Pescara calcio: si ferma Pierozzi, la Primavera espugna Ascoli e irrompe in zona play off-clicca qui
Fabio Lupo: “Il Pescara ha ritrovato identità e fiducia. La B sarebbe un’impresa”-clicca qui
Pescara calcio: i numeri della stagione regolare, il meglio fuori casa-clicca qui
Pescara calcio: per Letizia elongazione del flessore, tra una settimana sarà rivalutato-clicca qui
Pescara calcio: la squadra si conferma in crescita, ora i play off-clicca qui