Play off Pescara-Gubbio: Ferrari in dubbio, Zappella mezz’ala?

Play off Pescara-Gubbio: match in programma domani sera alle ore 20,30. L’ecografia al polpaccio ha dato esito negativo ma Ferrari resta in dubbio. Oggi il test decisivo. Rientra Drudi. Zappella mezz’ala?

Dunque, nessuna lesione per Ferrari ma la sensazione è che almeno inizialmente sarà confermato Cernigoi, determinante con una doppietta, in chiave qualificazione, nella sfida con la Carrarese.

In difesa, scontato il rientro di Drudi. Possibile quello di Cancellotti. E così la sostanziale novità potrebbe essere rappresentata dall’impiego di Zappella mezz’ala dal 1‘. Sarebbe adattato ma in grado, molto di più degli attuali centrocampisti, per corsa, passo e attacco della profondità di interpretare e incarnare meglio il ruolo di interno del reparto nevralgico. In questo caso De Risio e Pontisso completerebbero il reparto con Pompetti in panchina.

News Gubbio-Rientra Migliorini dalla squalifica, ancora fuori per infortunio Aurelio. Il tecnico Vincenzo Torrente, che questo pomeriggio parlerà in conferenza stampa, sta valutando un paio di cambi rispetto all’undici che ha prevalso nel primo turno play off sulla Lucchese. Nel 4-3-3 di partenza, forse Bonini sulla fascia sinistra e D’Amico nel tridente completato da Spalluto (10 gol) e il talentuoso Arena (6 reti) che ha deciso la sfida con i toscani.

Regolamento-Gara secca, niente tempi supplementari. Per superare il turno e accedere alla fase nazionale, al Pescara basterà il pareggio.

C’è ancora una possibilità affinché il Pescara diventi testa di serie al primo turno della fase nazionale: deve ovviamente centrare la qualificazione e sperare che Entella e Avellino, classificatesi al quarto posto nei gironi B e C, perdano in casa contro Olbia e Foggia. In tal caso, la squadra di Zauri sarebbe la migliore della fase a girone, al termine della stagione regolare, per aver totalizzato 65 punti.

Al primo turno della fase nazionale, saranno 5 le teste di serie: le terze di ciascun girone (Feralpisalò, Cesena e Palermo), il Renate di diritto come quarta del girone A, e la meglio classificata in regular season tra le vincitrici del play off di girone.

Gare di andata e ritorno. Gli accoppiamenti verranno definiti tramite sorteggio tra le teste di serie e le cinque squadre vincitrici dei play off di girone.

I vantaggi-Le teste di serie non si scontrano, giocano il ritorno in casa e passano il turno in caso di parità complessiva dopo 180′.