Pescara calcio: un’altra vittoria pesante, i biancazzurri continuano a correre

Pescara calcio: un’altra vittoria pesante, i biancazzurri sbancano Ferrara (1-2) e continuano a correre. Primo tempo meglio del secondo. Mercoledì, ore 20.45, il recupero col Pineto all’Adriatico.

Il Pescara approccia bene. Nei primi 35′ il rigore trasformato da Tunjov. Un altro negato a Cuppone (infrazione di Arena) e altre due/tre occasioni piuttosto nitide, non sfruttate, per indirizzare in modo ancora più marcato il corso degli eventi.

In questa fase, Spal in evidente difficoltà. Lungo e largo, l’undici del neo tecnico Leo Colucci sbaglia tutte le uscite. Il Pescara non ne approfitta. Negli ultimi 10′ del primo tempo cade nella solita apatia e subisce un gol evitabilissimo.

Ripresa senza sussulti tranne un colpo di testa di Merola respinto da Del Favero. I ritmi si abbassano notevolmente. Il pareggio sembra scritto ma quasi all’ultimo respiro arriva il blitz. In calce la firma di Gianmarco Cangiano subentrato a Cuppone.

Pressing di Dagasso, Collodel costretto all’errore, transizione dell’ex Roma che si accentra e arma il destro. Palese l’incertezza dell’ex Del Favero, sorpreso da un tiro forte, teso ma centrale. Dopo il gol del 3-2 con l’Arezzo, altra rete decisiva di Cangiano.

Specie nella ripresa, è vero, non il miglior Pescara ma il percorso è quasi netto con una rosa ulteriormente ringiovanita e rifatta ex novo.

Squadra imbattuta. Cinque vittorie e un pareggio. 22 gol realizzati in 8 partite Coppa Italia compresa, quasi tre di media a gara.

Per contro in 23 gare della gestione Zeman porta immacolata solo in una circostanza, contro il Picerno (0-3) lo scorso 23 aprile. Parlando del boemo, tutto assolutamente nella norma. Con la convinzione e la consapevolezza di poter migliorare e crescere ancora tanto.

Il tour de force continuerà mercoledì, gara di recupero col Pineto all’Adriatico (ore 20,45). Sarà l’undici di Amaolo a giocare in casa. Una sfida all’insegna dell’amicizia ma sul campo sarà battaglia leale e sportiva.

ULTIMI ARTICOLI

Spal-Pescara 1-2 web cronaca clicca qui

Spal-Pescara 91′-L’analisi di Zeman clicca qui

Spal-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Cangiano clicca qui

Spal-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Pierno clicca qui

Spal-Pescara 91′-Le dichiarazioni dell’ex Carraro clicca qui

Spal-Pescara 91′-Le dichiarazioni del direttore tecnico della Spal Filippo Fusco clicca qui

Spal-Pescara 1-2 (sintesi)