Pescara calcio: tre punti d’oro ma questa volta è andata bene

Pescara calcio: il merito di crederci sino allo scadere del recupero, tre punti d’oro, ma a Olbia è andata bene. Finale generoso, in rimonta il settimo blitz esterno (1-2). Onore ai 45, impareggiabili tifosi, presenti al “Nespoli”.

Specie nel primo tempo i biancazzurri hanno fatto scena muta. Pessimo approccio, atteggiamento sbagliato. Senza garra, senza intensità, soprattutto senza idee. Zero tiri in porta. Primo calcio d’angolo battuto al 28′.

L’Olbia ha subito colpito un palo, ha sbloccato il punteggio e sfiorato il raddoppio con un colpo di testa di Brignani.

Non che la ripresa sia cominciata meglio. L’undici di Canzi ha cestinato il raddoppio con Arboleda al termine di una splendida azione corale. E poco prima del pareggio di Ferrari, i padroni di casa sono andati a un passo dal 2-0 con un destro violento di Ragatzu.

Fino a quel momento, da segnalare solo un colpo di testa Illanes di poco a lato.

Quindi, un finale generoso e il ribaltone, figlio della prodezza di Ferrari (imprescindibile) subentrato a Cernigoi e, quasi all’ultimo respiro, del gran sinistro di Frascatore sostituto di Cancellotti.

Per l’attaccante italo-argentino quattordicesimo gol in campionato. Mai così prolifico.

La sintesi oggettiva è questa. Il Pescara ha avuto il merito di crederci sino alla fine ma, obiettivamente, ha fatto molta fatica contro un avversario che in casa, al cospetto delle prime, ha sempre perso.

Giusto riconoscerlo. Inutile raccontare realtà parallele. Poi, per carità, tutti contenti. Ma questa volta non è un peccato dire che è andata di lusso.

In classifica, il Pescara ha agganciato al quarto posto l’Entella che ha impattato a Imola (1-1).

Sempre inalterate le distanze (5 punti) dalla terza posizione occupata dal Cesena corsaro sul campo della Pistoiese (0-1).

Proprio i romagnoli saranno ospiti dei biancazzurri martedì sera (ore 21). Snodo cruciale. L’obiettivo è vincere senza, tuttavia, rischiare di perdere.

Olbia-Pescara 1-2 web cronaca clicca qui

Olbia-Pescara 91′-L’analisi di Auteri clicca qui

Olbia-Pescara 91′-Le dichiarazioni del Presidente Sebastiani clicca qui

Olbia-Pescara 91′-Le dichiarazioni del d.s. Matteassi clicca qui

Olbia-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Paolo Frascatore clicca qui

Olbia-Pescara 1-2 (ampia sintesi)