Pescara calcio, quanti errori ! Situazione preoccupante

Pescara calcio. Squadra slegata, esangue, in balia del Crotone. Fase difensiva da brividi. Scelte tecniche errate. Giganteschi passi indietro. Figli, ennesima conferma, di un mercato completamente sbagliato. Ora l’obiettivo è chiaro : la salvezza.

Terzo ko consecutivo. Appena due punti di vantaggio sul quint’ultimo posto occupato dal Pisa. Situazione preoccupante. L’effetto Legrottaglie, altra scommessa, è durato pochissimo a prescindere dalla cilindrata di un organico senza dubbio lacunoso.

Fase difensiva da brividi. Un discorso che coinvolge tutti i reparti. Squadra lunga e larga. 8 gol subiti nelle ultime 3 gare. In totale sono 37 dall’inizio del campionato in 25 partite.

Attacco carente. Quasi tutte le altre hanno molto di più. Un esempio lampante : a un certo punto le due punte erano Borrelli e Bocic che, con tutto il rispetto, sono ancora troppo acerbi. Il colmo dei colmi : alla prima convocazione,  Bojinov espulso per proteste dalla panchina.

Domenica prossima 1 marzo, sempre alle ore 21, la delicata sfida con l’Ascoli. Quindi, turno infrasettimanale mercoledì 4 marzo, ore 21, sul campo dello Spezia che ha inanellato 13 risultati utili ( 8 vittorie e 5 pareggi ). Domenica 8 marzo, sempre alle ore 21, altra trasferta sul terreno della capolista Benevento. Poi, prima dell’ultima sosta di campionato, Juve Stabia all’Adriatico e Pisa fuori. In un mese in ballo presente e futuro.