Pescara calcio: passo indietro, rimpianti ma verdetto giusto

Pescara calcio: passo indietro, rimpianti ma pari giusto (2-2). Senza punte di ruolo, il Monterosi fa un figurone, corre di più e nel finale rimonta due gol. Ingenuo Gyabuaa che lascia i compagni in 10. Per la prima volta, la squadra di Colombo concede troppo e difende male.

Il veleno nella coda di una partita che il Pescara non interpreta come al solito. Meno intensità, pressione e aggressività. La squadra di Colombo sblocca il punteggio al 22′ ma poi decide di amministrare. Cosa che evidentemente non è nelle sue corde.

Eppure, espulso Gyabuaa, l’undici biancazzurro trova il raddoppio nel momento di maggiore sofferenza. Non chiude, però, il match e negli ultimi minuti, dopo la rete di Di Paolantonio vanifica tutto concedendo troppo e difendendo male. Per la dinamica, sono due punti persi ma risultato giusto.

Onore al Monterosi senza attaccanti di ruolo, con sei under in campo, privo soprattutto della sua punta di diamante, l’abruzzese di Scerne di Pineto, Rocco Costantino. Non solo organizzazione ma anche idee e tanta corsa.

Tra i migliori Plizzari, e questo spiega tante cose, Cancellotti (gol gioiello) Mora (una rete fatta e una evitata) e Desogus. Buonissimo l’impatto sul match di Palmiero subentrato a Kraja. La squadra non può fare a meno delle geometrie dell’ex Cosenza.

Confermate le nostre sensazioni: Tupta non ha i movimenti dell’esterno. Ha caratteristiche da prima/seconda punta. In questo sistema di gioco può fungere solo da alternativa a Lescano.

Nel Monterosi in evidenza Carlini, Santarpia, Parlati e Di Paolantonio entrato in corso d’opera.

Come sempre lucido, nella disamina post partita, Alberto Colombo che con grande onestà intellettuale ha sottolineato gli errori, soprattutto di atteggiamento, della sua squadra e elogiato l’avversario senza perdersi in polemiche sterili (direzione arbitrale).

Del resto, una giornata sottotono può capitare. L’importante è fare tesoro degli errori e ripartire di slancio.

Mercoledì prossimo, ore 18, la Vis Pesaro all’Adriatico per il primo turno di Coppa Italia (gara secca).

Sabato prossimo 8 ottobre (ore 17.30), impegno di campionato sul campo del Potenza.

Pescara-Monterosi 2-2 web cronaca clicca qui

Pescara-Monterosi 91′-L’analisi di Alberto Colombo clicca qui

Pescara-Monterosi 91′-Le dichiarazioni del Presidente Sebastiani clicca qui

Pescara-Monterosi 91′-Le dichiarazioni di Luca Mora clicca qui

Pescara-Monterosi 2-2 (ampia sintesi)