Pescara, è il giorno della maratona in centro: ecco le strade chiuse fino alle 15

Dopo il prologo dedicato ai più piccoli, oggi è il giorno della Maratona D’Annunziana. Prevista la partecipazione di circa 1.200 appassionati. Aperto il villaggio d’accoglienza in piazza Della Rinascita. Scattano i divieti in centro

La manifestazione è giunta alla sua XVII edizione e già alla vigilia è arrivato il sold out per le partecipazioni. Ogni anno la Maratona D’Annunziana attrae l’interesse di podisti provenienti da tutta Italia e anche stranieri. Gli atleti impegnati nelle distanze della Maratona, Mezza Maratona e Staffetta. Il percorso prevede partenza e arrivo a piazza Salotto, con il tracciato che interessa tutto il lungomare di Pescara e una parte dei Comuni di Montesilvano e Francavilla al Mare. La partenza è prevista alle 9.15 in via Fabrizi all’altezza di piazza Salotto: i primi arrivi sono attesi alle 11.40.

La Maratona continua a farsi portavoce della prevenzione e della ricerca grazie alla Lilt (Lega italiana lotta ai tumori), all’Angsa (Associazione genitori e persone con autismo) e alla Isav (Io sono ancora vivo – associazione a sostegno dei malati di sla).

Per permettere lo svolgimento in sicurezza della manifestazione c’è un Piano traffico che prevede una serie di divieti. Tutte le strade interessate dalla corsa vengono chiuse almeno dalle ore 6 con divieto di sosta. A Francavilla al Mare dalle 7 chiude il tratto di viale Alcione che dal confine con Pescara arriva a via Delle Napee. Inoltre, da via delle Napee e per ulteriori 100 metri in direzione nord, è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata.

TUTTI I DIVIETI

Dalle 6 alle 15, divieto di transito su tutto il percorso della maratona: via Fabrizi, via Foscolo, lungomare Matteotti, attraversamento ponte del Mare, lungomare Papa Giovanni XXIII, viale Primo Vere, viale Alcione fino all’altezza del civico 182 (territorio del Comune di Francavilla),
giro di boa (svolta verso nord) viale Alcione, viale Primo Vere, lungomare Papa Giovanni XXIII, lungomare Cristoforo Colombo, attraversamento ponte del Mare, lungomare Matteotti (direzione nord), viale della Riviera, giro di boa (sul territorio del Comune di Montesilvano) viale della Riviera, viale Muzii (per il tratto compreso tra l’incrocio con viale della Riviera e l’intersezione con viale Regina Margherita), viale Regina Margherita, piazza Salotto. Corso Vittorio sarà a doppio senso. Poi, divieti di fermata e sosta con rimozione forzata sul tratto di viale Regina Margherita (lato monte) tra l’incrocio con via Mazzini e l’incrocio con corso Umberto, sul tratto di via Fabrizi (lato mare) tra corso Umberto e via Trento, sul lungomare Matteotti (lato mare) dal ponte del Mare in direzione nord per 50 metri.