Pescara calcio: ottavo risultato utile ma palese passo indietro

Pescara calcio: ottavo risultato utile di fila ma palese passo indietro. La Carrarese fa un figurone e in pieno recupero sfiora il colpaccio. Da oggi, lo svincolato Balzano proverà a convincere il Seregno (clicca qui).

Le avversarie che utilizzano il trequartista mettono spesso in difficoltà i biancazzurri. È accaduto anche contro la Carrarese, squadra solida (appena tre gol subiti nelle ultime 10 gare), soprattutto organizzata.

Il Pescara ha giocato una partita sotto ritmo, senza intensità. Negli ultimi 30 metri manovra prevedibile.

Fatta eccezione per il gol di Pompetti, figlio di un infortunio evidente del portiere ospite Vettorel, e per uno spunto di Cernigoi, la squadra di Auteri non è stata mai pericolosa.

Merito, senza alcun dubbio, della Carrarese capace di imbrigliare con personalità i biancazzurri senza mai rinunciare. L’identità dei toscani è chiara. Assai meno quella del Pescara, decisamente al di sotto delle aspettative.

Sbagliato l’approccio ma anche l’inizio del secondo tempo. Il vantaggio maturato nei minuti finali della prima frazione non sortisce la scossa auspicata.

Anche l’avvio di ripresa è di marca ospite. Decisivo Sorrentino su Petrelli che, però, al 13′ punisce con un delizioso tocco l’estremo pescarese.

Una rete evitabilissima. Quando infatti, il portiere ospite Vettorel riavvia l’azione, cinque biancazzurri (Nzita, Ferrari, Rauti, Clemenza e Zappella) sono girati, si disinteressano. Atteggiamento totalmente errato.

Di conseguenza, squadra scoperta e la Carrarese ne approfitta. Sulla verticalizzazione di Battistella sporcata da Veroli, Energe rifinisce per Petrelli che pareggia i conti. Errore, altresì, di Illanes che segue il taglio di Energe, controllato da Ingrosso, e dimentica l’autore del gol.

Pur tuttavia, le distanze dal terzo posto restano inalterate (-5 dal Cesena bloccato in casa dalla Lucchese).

Domenica prossima, nuovo impegno casalingo. All’Adriatico, con inizio alle ore 14.30, sarà di scena il Gubbio. Torneranno a disposizione Drudi, De Risio e Cancellotti.

Pescara-Carrarese 1-1 web cronaca clicca qui

Pescara-Carrarese 91′-L’analisi di Auteri clicca qui

Pescara-Carrarese 91′-Le dichiarazioni di Iacopo Cernigoi clicca qui

Pescara-Carrarese 91′-Le dichiarazioni di Simone Pontisso clicca qui

Pescara-Carrarese 91′-L’analisi del tecnico dei toscani Totò Di Natale clicca qui

Pescara-Carrarese 1-1 (ampia sintesi)