Pescara calcio, Muntari squalificato

G

Pescara calcio. Il giudice sportivo ha fermato per un turno Sulley Muntari. Nessun provvedimento a carico del Cagliari. Crotone, fuori Falcinelli e Crisetig.

Dunque, il ghanese salterà la prossima sfida di campionato. Il dispositivo: doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara, e per comportamento non regolamentare in campo perché abbandonava il terreno di giuoco senza autorizzazione del Direttore di gara (provvedimento comunicato al capitano della Soc. Pescara).

Nessun provvedimento a carico del Cagliari. Ecco la motivazione

“Il Giudice Sportivo, letta la relazione dei collaboratori della Procura federale e il referto dell’Arbitro relativi alla gara
in oggetto, nella quale si attestano cori di discriminazione razziale effettuati, al 40° del secondo
tempo, all’indirizzo del calciatore del Pescara Muntari; considerato che i pur deprecabili cori di discriminazione razziale sono stati percepiti nell’impianto in virtù anche della protesta silenziosa in atto dei tifosi (come segnalato dagli stessi rappresentanti della Procura federale) ma, essendo stati intonati da un numero approssimativo di soli dieci sostenitori e dunque meno dell’1% del numero degli occupanti del settore (circa duemila), non integrano dunque il presupposto della dimensione minima che insieme a quello della percezione reale è alla base della punibilità dei comportamenti in questione, peraltro non percepiti dagli Ufficiali di gara (come refertato dall’Arbitro), a norma dell’art. 11, comma 3, CGS;
delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti della Soc. Cagliari.

Squalificato per due giornate con prova tv Strootman della Roma. Per un turno sono stati fermati : Falcinelli e Crisetig ( Crotone), Conti e Freuler ( Atalanta), Gobbi e De Paoli ( Chievo), Koulibaly ( Napoli), Laxalt ( Genoa), Murillo ( Inter), Nestorovski ( Palermo), Parolo ( Lazio), Astori ( Fiorentina), Kucka ( Milan) e Rudiger ( Roma).

Ammende a società: 15 mila euro con diffida al Genoa, 10 mila euro all’Inter.

Nel video, scheda Pescara- Caso Muntari, non c’è limite al peggio