Pescara calcio: è il giorno di Auteri e Matteassi

Pescara calcio: è il giorno di Auteri e Matteassi. Oggi pomeriggio è in programma la presentazione del nuovo allenatore e del ds. Appuntamento alle ore 15,30 all’EKK Hotel di Città Sant’Angelo. Mercato: in chiusura l’ingaggio di Zappella dall’Empoli, sondaggio per Ingrosso del Pisa.

Oggi pomeriggio presentazione ufficiale di Auteri e Matteassi. L’allenatore e il direttore sportivo dei biancazzurri sono già al lavoro per costruire la nuova rosa. In entrata si attende l’annuncio dell’acquisto a titolo definitivo di Davide Zappella, laterale destro dell’Empoli che nel 2019 Matteassi ha avuto al Piacenza. In difesa, in attesa di perfezionare la trattativa per Julian Illanes della Fiorentina, è stato fatto un sondaggio con il Pisa per Gianmarco Ingrosso, 32enne ex L’Aquila (dal 2012 al 2014), anche se l’obiettivo di Matteassi è ingaggiare Antonio Pergreffi, 33enne del Modena, che a breve potrebbe firmare per il Delfino.

La Fiorentina insiste per il 17enne senegalese Assan Seck della Primavera biancazzurra. Potrebbero partire anche altri due gioielli delle giovanili: Mbaye Dieye Baka, centrocampista classe 2004, che è stato richiesto dal Cagliari e il difensore Gianluca Longobardi.

Nella foto: l’allenatore Gaetano Auteri, 59 anni.