Pescara calcio: biancazzurri a sprazzi ma decima vittoria in 13 gare

Pescara calcio. Biancazzurri a sprazzi, quanto basta per battere il Messina e centrare il decimo successo in 13 gare. Non c’è paragone con lo scorso anno: 12 punti in più, 10 reti in meno al passivo e tutto il resto. Cosa? Organizzazione, idee, identità.

Non il miglior Pescara, capace però di creare dopo il vantaggio siglato da Vergani, almeno 4 limpide opportunità per chiudere i conti.

Ecco, aver tenuto il match in bilico sino alla fine, un rischio da evitare nel prossimo futuro. Perché non sempre, di fronte, ci sarà un team, come il Messina, sterile con tanti limiti offensivi seppur volenteroso.

I siciliani hanno disputato sicuramente una buona gara. Match completamente diverso da quello del turno precedente, sempre all’Adriatico, con la Gelbison.

Di certo, assai più complicata la sfida con i campani di De Sanzo bravissimi in fase di non possesso, abili a sporcare tutte le traiettorie e, di conseguenza, a far giocare male gli avversari.

Il Pescara non ha rubato l’occhio. Ha sprecato tanto e nel finale, in un paio di circostanze, si è fatto trovare stranamente scoperto.

Insomma, questa volta fase difensiva non impeccabile anche se il lavoro di Plizzari è stato sostanzialmente di ordinaria amministrazione.

Ha deciso Vergani alla prima da titolare in campionato e al terzo gol stagionale su assist di capitan Cancellotti che non finisce di stupire. Tra i migliori, l’ex Inter è di fatto un titolare.

Si tratta del quarto successo di fila, il decimo in 13 gare. Sesta partita senza subire gol.

Non c’è paragone con la scorsa stagione: 12 punti in più, 10 reti in meno al passivo e tutto il resto. Cosa? Organizzazione, idee, identità.

Il Catanzaro continua a vincere ma il Pescara non molla. Sempre tre i punti di ritardo a due settimane dal big match di domenica 27 novembre. Si giocherà all’Adriatico (ore 14,30).

Prima, però, l’impegno sul campo della Turris degli ex Maniero e Frascatore. Posticipo in programma lunedì 21 novembre alle ore 20,30.

Pescara-Messina 1-0 web cronaca clicca qui

Pescara-Messina 91′-L’analisi di Alberto Colombo clicca qui

Pescara-Messina 91′-Le dichiarazioni di Gaetano Auteri clicca qui

Pescara-Messina 91′-Le dichiarazioni di Vergani e Aloi clicca qui

Pescara-Messina 1-0 (ampia sintesi)