Pescara calcio, Auteri: “Proveremo a essere i migliori”

Pescara calcio, la presentazione ufficiale del tecnico Auteri e del direttore sportivo Matteassi. L’allenatore: “Proveremo a essere i migliori”. Il ds: “Prima della partenza per il ritiro prenderemo 4-5 giocatori”.

All’EKK Hotel di Città Sant’Angelo sono stati presentati Gaetano Auteri e Luca Matteassi.

Le dichiarazioni del tecnico Auteri: “Sono contento di essere qui, ma non mi piace dire cose banali. Bisogna solo lavorare e cercare di riportare in alto il Pescara. nelle ultime due stagioni ci sono stati problemi, però in passato la società ha dimostrato di saper fare calcio nella maniera giusta. Un giudizio sulla rosa? So quali sono i giocatori funzionali, ma fare nomi non serve. Di certo l’organico non sarà costruito in base al girone in cui giocheremo. Pescara in campo con il 3-4-3? I numeri contano relativamente. Daremo un’impostazione precisa, però i moduli possono cambiare. So che amate i titoloni e allora vi dico che non ho paura di prendermi le responsabilità. Cercheremo di essere i migliori e di vincere giocando un calcio propositivo, perché speculando non si vincono le partite”.

Le parole del ds Matteassi: “Ringrazio il presidente per l’opportunità. Pescara è una grande piazza, affascinante e al tempo stesso esigente. Arriveranno 4 o 5 giocatori prima della partenza per il ritiro, poi, con calma la rosa verrà rifinita. Ci sarà un mix di giocatori giovani ed esperti, ma, soprattutto, che abbiamo voglia di vestire la maglia del Pescara”.

Le dichiarazioni del presidente Sebastiani: “Inizia un progetto nuovo che vede figure diverse e giocatori diversi. Colgo l’occasione per ringraziare i dirigenti che hanno lavorato con noi fino a pochi giorni fa, ad esempio Giorgio Repetto e Andrea Gessa, e anche i calciatori che andranno via. Siamo retrocessi in C, ma in questi anni abbiamo fatto anche grandi cose. Chi pensa che il Pescara non possa mai scivolare si sbaglia, l’importante è cercare di rialzarsi e ripartire lavorando duramente come abbiamo sempre fatto”.