Per Merola solo una contusione al ginocchio, il terzo posto si allontana

Merola

Sospiro di sollievo, per Merola solo una contusione al ginocchio. A Pesaro, domenica prossima ore 20.45, l’ex Foggia dovrebbe rispondere presente. Dopo i risultati di ieri, Pescara a -7 dal terzo posto.

C’era stata un po’ di apprensione circa le condizioni di Merola, uscito per infortunio al 79′ della sfida di martedì sera con la Spal. L’attaccante biancazzurro si era procurato il rigore, fallito da Cuppone, dopo lo scontro in area col portiere ospite Galeotti.

Si temeva potesse trattarsi di una distorsione. La visita di controllo del dott. Tavolieri ha fugato tutti i dubbi. Solo contusione al ginocchio. Per Merola due giorni di riposo. Oggi risonanza magnetica di controllo. Sono concrete le possibilità di recupero per la trasferta di Pesaro, in programma domenica alle ore 20,45.

Tornano a disposizione Brosco e Di Pasquale. Fuori Aloi causa squalifica. Ancora ai margini gli infortunati Vergani e Accornero.

Ieri la Vis Pesaro ha pareggiato in casa contro l’Ancona (2-2). L’undici di Banchieri (14 pareggi in 26 gare di campionato) occupa il quattordicesimo posto insieme con l’Ancona a quota 29 punti.

Nelle ultime 12 partite solo una sconfitta, contro il Gubbio in casa (1-3) lo scorso 2 febbraio.

Il terzo posto si allontana. La Carrarese, che ha battuto in casa il Gubbio 2-0, allunga a +7 sui biancazzurri. Al quarto posto con 46 punti (+5 sul Pescara) il Perugia tornato alla vittoria nel confronto interno con la Fermana (1-0).

ULTIMI ARTICOLI

A Pesaro senza Zeman, sabato sarà ricoverato per accertamenti-clicca qui

Errori e solite omissioni: gara buttata via, Zeman non è in discussione clicca qui